Come arredare bagno lungo e stretto – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Come arredare bagno lungo e stretto

come-arreda-bagno-lungo-e-stretto

Come arredare bagno lungo e stretto

Arredare un bagno lungo e stretto non è semplice, bisogna tenere in considerazione i mq disponibili, le esigenze dei singoli inquilini e il budget a disposizione.

La prima cosa da fare quando si decide di rinnovare l’arredamento del bagno è tenere a portata di mano una pianta cosi da semplificare notevolmente la disposizione degl’ elementi d’arredo e sfruttare al massimo lo spazio, in tal modo si eviteranno elementi ingombranti che ostacoleranno il passaggio da un’ area all’altra del bagno.

come-arreda-bagno-lungo-e-stretto

Nel caso in cui il tuo bagno sia largo e stretto da non superare all’incirca il metro e mezzo è consigliabile disporre l’arredo del bagno il un solo lato, preferibilmente nella parte in cui è posizionata la colonna di scarico, cosi da rendere agevole il passaggio e facilitare il montaggio dei mobili d’ arredo.

Se desiderate che il vostro bagno lungo e stretto risulti, oltre che funzionale, esteticamente bello e confortevole è consigliabile seguire delle piccole regole che vi permetteranno di porre in secondo piano i difetti del vostro bagno e di esaltarne i punti forti.

La scelta dei colori gioca un ruolo importante nel caso il bagno sia piccolo infatti i colori chiari tendono a rendere gli ambienti più luminosi e otticamente più grandi.  I colori scuri al contrario rimpiccioliscono la stanza e la rendono più scura. La scelta dei colori scuri è assolutamente da evitare nel caso abbiate un bagno cieco.

Per l’illuminazione di un bagno lungo e stretto è consigliabile inserire faretti o applique in quanto l’utilizzo di lampadari pendenti metterebbe in risalto la forma allungata della stanza.

Per la scelta dei sanitari, del lavabo, della doccia o box doccia le scelte possibili sono tante poiché molteplici sono le alternative che il mercato offre. Ti consiglio di puntare sulla scelta di sanitari piccoli, un esempio possibile e molto di moda al momento sono i sanitari sospesi poiché sono privi della colonna di scarico, in tal modo ingombrano meno lo spazio. Per quanto riguarda la doccia è consigliabile applicare quelle a filo pavimento oppure una doccia angolare, con anta ricurva e piatto semicircolare.

Tu come hai arredato il tuo bagno lungo e stretto? Leggo anche: Bagno lungo e stretto: consigli di relooking!

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.