Termoarredo – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Termoarredo

Termoarredo

Stai progettando la ristrutturazione della tua nuova casa e il termosifone è nella parete che desideri abbattere per realizzare l’open space che tanto desideri? Il termoarredo  può essere la soluzione ideale per avere un ambiente caldo e bello esteticamente.

termoarredo-design

Quando si progetta un’abitazione è importante che sia bella esteticamente e funzionale, per questo motivo quando si sostituisce il termosifone o radiatore che dir si voglia bisogna sostituirlo con uno che riscaldi l’ambiente in modo che la stanza non sia mai fredda.

Fino ai primi anni 2000 la scelta del termoarredo ricadeva sul classico in calorifero in ghisa bianco, dalle dimensioni ingombranti e dal peso esorbitante (solo i montatori sanno realmente cosa vuol dire sollevare i termosifoni in ghisa).

L’idea comune del radiatore come semplice mezzo di riscaldamento si è evoluta dando forma al termoarredo, da qui in poi il calorifero non riscalda solamente la casa, ma la arreda!
In questo modo il termosifone non è solo un oggetto che ha il ruolo di riscaldare l’ambiente ma è anche un oggetto di design che arreda.

Nelle nostre ristrutturazioni sempre più spesso ci viene richiesto di rimuovere i vecchi caloriferi in ghisa, anche se riscaldano di più e più a lungo, con termoaredi belli esteticamente che però non hanno le stesse prestazioni dei vecchi caloriferi.

Avere un termoarreado sulla parete di casa vuol dire ammirare ogni giorno una vera e propria opera d’arte.
Questi radiatori di design vengono realizzati con la ceramica (più costosi) o in alluminio ( meno cari), naturalmente quelli realizzati in ceramica hanno un prezzo più elevato perché mantengono il calore più a lungo rispetto all’alluminio.

Per tante persone il termoarredo è solo lo scaldasalviette come ad esempio scadasalviette con sbarre curve bianco, ma il mondo del termoarredo ha progredito molto negli ultimi anni e anche diversi artisti si sono prestati a realizzare opere d’arte che decorano ed arredano milioni di case moderne.

Il termoarredo di design Angus è pura arte moderna prestata all’idraulica ed all’edilizia, come ogni opera d’arte può piacere e non piacere.

Conclusioni sul termoarredo:

Unire la funzionalità al design è possibile, con questi caloriferi è più facile arredare la propria casa. È importantissimo che l’idraulico faccia il calcolo giusto per prendere il termoarredo che riscaldi la camera.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.