Stile minimal – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Stile minimal

stile-minimal

Stile minimal

Decidere come arredare la propria casa non è mai semplice. C’è chi preferisce uno stile classico, altri moderno, total white oppure minimal.

Per gli amanti dell’ordine, della sobrietà e dell’ eleganza lo stile più indicato e il minimal.  L’ arredo in stile minimal conferisce un look contemporaneo e sofisticato all’ambiente. Gli spazi minimalisti devono essere ridotti all’essenziale, le decorazioni e gli eccessi sono banditi. Particolare importanza viene data alla luce e agli spazi che diventano i protagonisti dell’ ambiente.

stile-minimal

L’ obbiettivo dello stile è di essere funzionale e pratico, poche superfici da pulire, poco disordine e nessun eccesso inutile.

Il minimal essendo uno stile che necessita di poco spazio e di poche spese nell’arredare è l’ ideale per coloro che scelgono di acquistare casa, durante il periodo di crisi economica, senza rinunciare al gusto di avere una dimora moderna e sofisticata  allo stesso tempo.

Lo stile minimal e caratterizzato da materiali originali e innovativi ( laccati, vetri, metalli) per i pavimenti si opta per resine, cemento e intonaco. Si prediligono le forme lineari e la scelta di colori prevalentemente sobri e neutri. Ad ogni ambiente il suo colore, leggi la guida sul colore.

Gli ambienti arredati in stile minimal sono tutti ambienti ampi e ariosi, questa è la caratteristica che contraddistingue questo stile dagli altri, ciò e dovuto anche al minimo ingombro degli spazi e all’assenza di decori.

Un aspetto fondamentale da tenere sempre presente quando si scegli lo stile di arredo della propria casa deve rispecchiare la personalità di chi lo sceglie e la abita. Perciò si consiglia di ricreare i propri spazi in base ai propri gusti cosi da evitare di avere una casa impersonale, come spesso vediamo degli  ambienti minimal.

Colori neutri, linee geometriche semplici, assenza di elementi decorativi. Sono questi i principi su cui si base l’arredamento di una camera di stile minimalista. Hai seguito questi consigli su come arredare la tua casa in stile minimal?

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.