Il grigio ed il rosa, vengono utilizzati con successo nell’arredamento della camera da letto. Sfruttando queste tavolozze cromatiche, avrai la possibilità di rendere rilassata, piacevole ed elegante la tua zona notte.

Combinando colori di pareti, mobili e complementi d’arredo, avrai moltissime possibilità per personalizzare l’ambiente.

Come abbinare la camera da letto con le nuove tendenze arredo 2022?

Il duo grigio-rosa si presta ad essere calato anche in contesti contemporanei, minimal ed etnici. Potrai anche decidere di giocare con i colori puntando su tessili a contrasto o piccole decorazioni. O anche scegliere stampe, disegni e quadri con arredamenti neutri.

I colori di tendenza arredo 2022  possono creare:

  • Sfumature di grigio e tocchi di rosa. Il grigio nella camera da letto riveste un ruolo decisamente primario: uno stile affascinante ed ingentilito dal rosa che, però, all’occorrenza, può acquistare twist diversi, a seconda delle preferenze. La parete con pennellate irregolari effetto marmo , nei toni del grigio, crea un ambiente accogliente ed intimo. Il rosa può essere presente in dettagli delicati e caratteristici, come un piumone intrecciato effetto lana, oggetti decorativi ed i fiori accanto al letto.
  • Un ambiente giovane ed informale che non disdegna un tocco romantico: la coppia grigio-rosa continua a conquistare. Giocando, ancora una volta, con elementi davvero facili, come tessili e decorazioni, si riescono a creare tanti effetti e scenografici. Sentiti libero di regalarti dettagli speciali, come ad esempio, le ghirlande luminose attorno alla testiera del letto, l’effetto bicolore scelto per la biancheria, foto appese al muro.
  • Un ambiente etnico , adatto a rendere più allegra e particolare la camera da letto. Il rosa scelto per questa ambientazione è più caldo e può ricorrere, sia nella struttura imbottita del letto, sia porzione sulla inferiore delle pareti. Alternare due colori per la pittura muraria è uno stile particolarmente apprezzato perchè crea un bell’effetto visivo e non sacrifica gli spazi. Il grigio adottato per piccoli particolari è molto essenziale per il resto dell’arredamento
  • Un ambiente classico caratterizzato da mobilio retrò che può essere alternato s ia con elementi scuri, come la testiera del letto, sia chiari come i due comodini di diverse sfumature. Al fine di dare un aspetto diverso alla stanza, puoi aggiungere tessili e decorazioni sfruttando le palette del rosa e del grigio. Oltre al full color, puoi optare per federe ton sur ton o effetto fur, delicato e tenero in rosa. Per le decorazioni, opta per oggetti e decorazioni in materiali effetto prezioso dalle forme particolari.
  • Un ambiente allegro , reso piacevole dalle tavolozze di colori utilizzati. Con la base del pavimento in legno, caldo ed accogliente ed i mobili dalle linee tondeggianti, come le poltrone, il tavolino e il pouff l’ambiente si presenta informale ma dal gusto piacevole. Non possono mancare alcuni particolari come le stampe effetto cartoon dei quadri , ironiche e non convenzionali, la testiera del letto effetto borchiato, le combinazioni tortora rosa dei tessili, federe e plaid.
  • Per entrambi i nostri colori,  selezionandone delle versioni più cariche e intense , è valida anche la possibilità di essere usati in un  ambiente glam.  Toni profondi, con i  rosa brillanti usati per tende, tessili e letto , oltre che per la  parete effetto glam flower wall .
  • Un ambiente elegante. Una tendenza molto amata, con parati floreali che rendono la zona notte una location particolare, decorando tutto il muro senza inserire nessun altro accessorio aggiuntivo. Collocando una boiserie grigia è possibile osare un ulteriore tocco di personalità e di stile.

LEGGI ANCHE: Vasca da bagno in camera da letto: i pro ed i contro

Grigio, il colore protagonista delle tendenze arredo 2022

Il grigio è un colore che a primo impatto può sembrare inespressivo, motivo per cui, fino a poco tempo fa, non è stato utilizzato nella progettazione delle abitazioni. Recentemente è stato rivalutato diventando una soluzione diffusa per gli interni delle case.

Si tratta di una tonalità equilibrata e sobria che arricchisce qualsiasi abitazione. E’ un colore che si abbina bene ad altri colori. Ciò di utilizzare ciascuna delle tonalità, sia consentito in combinazione che separatamente, con una varietà di tecnologie di progettazione.

E’ una tonalità ricca di sfumature, quasi sfuggente, perché non è mai uguale a se stessa, ma di sicuro impatto ed eleganza.

È una tonalità neutra che può essere considerata calda o fredda a seconda degli altri colori utilizzati nell’ambiente, nonché dell’aspetto della stanza.

Come per qualsiasi colore più intenso, puoi optare di applicare  il  colore grigio ad un  solo  tratto di  muro  o dipingere ogni muro con  due diverse tonalità,  in modo tale da far sembrare la stanza più luminosa e spaziosa. In questa stanza puoi collocare i mobili  in  legno chiaro creando un contrasto semplice  e  minimal.

Dipingere le pareti della camera da letto con questo duo è una scelta azzeccata perché si tratta di due sfumature versatili. Quest’ultime consentono infatti diversi abbinamenti cromatici che possono cambiare la visione della tua camera da letto.

Vuoi che la tua camera da letto diventi un ambiente unico ed inimitabile? CONTATTACI. PREVENTIVO GRATUITO.