Come scegliere un impresa edile – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Come scegliere un impresa edile

come-scegliere-un-impresa-edile-1024x552

Come scegliere un impresa edile

La scelta dell’impresa edile a cui affidare i lavori di ristrutturazione del tuo appartamento non è semplice,  le imprese che offrono questo tipo di servizio sono tante e non si può valutare solo ed esclusivamente dal prezzo.

Quali sono gli elementi che bisogna valutare e dei quali è importante tenere conto al fine di scegliere la giusta impresa edile che ti rappresenti nel lavoro di ristrutturazione della tua casa?

come-scegliere-un-impresa-edile

Immagine presa da www.designtherapy.it

  1. Cerca lo specialista; l’impresa che scegli per la tua ristrutturazione deve essere un impresa specializzata nel campo delle ristrutturazioni.
  2. Internet è un alleato; grazie al web puoi cercare le imprese di ristrutturazioni e scegliere quella che possa soddisfare al meglio le tue aspettative.
    Google e Facebook hanno messo a disposizione le recensioni, queste ti permettono di capire come l’impresa esegue i lavori.
  3. L’esperienza aiuta ma non è tutto; se un impresa è attiva da molti anni non è una garanzia di professionalità e competenza.
    Allo stesso tempo un impresa giovane può essere competente e professionale perché ha l’esigenza di effettuare ottimi lavori per essere competitivo con chi ha esperienza.
    Non calcolare l’esperienza dell’impresa dagli anni di attività ma da come ha lavorato quegli anni.
  4. Il prezzo; questo è il punto dove ti devi soffermare a riflettere, sul tuo tavolo hai 3/4 preventivi non guardare solo il prezzo in fondo alla pagina, vai oltre.
    Non comparare i preventivi solo sul prezzo finale, compara voce per voce, li ti accorgerai delle differenze.

Quando valuti l’impresa che dovrà effettuare la ristrutturazione di casa tua oltre a confrontare i preventivi, chiedi un sopralluogo per valutare di persona l’impresa alle quale affidi casa tua.

Conclusioni:

Le imprese di ristrutturazioni si differenziano sopratutto dal rapporto qualità prezzo dei servizi che ti offrono. Tu hai deciso di ristrutturare casa e stai valutando a chi affidare i lavori? Oltre al passaparola oggi hai in internet un ottimo alleato. Come scegliere un impresa edile rispetto ad altre? chiedi e informati di persona.

Aiutami ad approfondire l’argomento lasciando la tua opinione nei commenti.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.