• +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Finestre in pvc

finestre-in-pvc

Finestre in pvc

Lo spiffero che arriva subdolo e ci fa capire che gli infissi sono da cambiare, il bagno che “fa acqua” da tutte le parti, la cucina che non risponde più alle nostre esigenze. Ci guardiamo intorno nella nostra casa e capiamo che è giunta l’ora di fare dei cambiamenti e di programmare quei lavori che magari stiamo rimandando da tempo.

Ed ecco che arriva il panico, l’ansia, persino l’angoscia. Il pensiero di avere ‘gente’ per casa che gira indisturbata, che sporca e che non ci consente di vivere i nostri spazi così come siamo abituati mette paura sempre, anche se siamo noi ad aver scelto e autorizzato questa ‘intrusione’.

finestre-in-pvc

Lo scopo, infatti, è migliorativo: se abbiamo deciso di ristrutturare la nostra casa è perché la vogliamo più bella e funzionale.

Ma quella che inizialmente sembrava un’ottima idea, o quantomeno una decisione obbligata da mille motivi, diventa una fonte di preoccupazione non appena inizia ad essere qualcosa di più di un semplice pensiero.

 

Ristrutturare la propria casa, infatti, sia che si tratti di piccoli lavori che di grandi opere, comporta sempre la necessità di dover riorganizzare le proprie abitudini per un periodo di tempo più o meno lungo. E comporta anche una spesa di solito non indifferente.

Se si decide di mettere mano sul serio al rifacimento della nostra abitazione, allora, prima di mettere mano al portafoglio facciamo bene mente locale e ragioniamo un po’.

Di cosa abbiamo bisogno esattamente? A volte pensiamo che la nostra casa necessiti di qualcosa in particolare, salvo poi scoprire che quello che andremo a fare è molto diverso – spesso più completo e di conseguenza costoso – di ciò che avevamo creduto inizialmente.

Come vanno fatti i lavori e da chi, per avere un risultato ottimale e duraturo?

Se si vive in un condominio, a chi spetta pagare e in che percentuale per determinati lavori, come ad esempio per il rifacimento di un balcone e la sostituzione delle ringhiere?

Quali sono gli infissi migliori per isolare perfettamente la nostra casa da caldo, freddo e rumori?

Quelle che possono sembrare domande stupide nascondono invece risposte che potrebbero consentirci di risparmiare parecchio e di avere al tempo stesso la resa migliore a livello qualitativo.

 

Ma, a meno che non si abbia qualcuno del mestiere in casa, per poter ottenere il massimo risultato al costo minore conviene affidarsi a chi sa offrire un servizio professionale al giusto costo: è infatti appurato che la maggiore convenienza non deriva dal prezzo più basso in assoluto, ma dal miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Per avere informazioni sicure su costi e tipologie di materiali riguardanti gli infissi, per verificare i lavori già fatti e i commenti degli utenti, se viviamo a Roma la scelta migliore è affidarsi http://www.infissiaroma.it/  dove abbiamo la possibilità di valutare comodamente da casa propria prodotti, prezzi, design e cura dei particolari.

 

Molto utile è anche dare un’occhiata al nostro portale: dalla ristrutturazione del bagno alla sostituzione degli infissi, esperti saranno a nostra disposizione per chiarire i nostri dubbi e farci passare gli incubi che avevamo all’inizio, riportandoci a quella tranquillità necessaria per poter affrontare il periodo necessario affinché la nostra casa assuma l’aspetto che prima avevamo solo sognato.

Alfons Pepaj
Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.