Ristrutturazione appartamento Milano | Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Ristrutturazione chiavi in mano Milano

ristrutturazione chiavi in mano milano

Ristrutturazione chiavi in mano Milano

Hai intenzione di ristrutturare casa ma non puoi seguire i lavori? Abbiamo la soluzione che fa per te!

Con la ristrutturazione chiavi in mano potrai rilassarti completamente ed attendere il risultato finale dei lavori. Saremo noi a gestire il progetto dall’inizio alla fine!

In cosa consiste una ristrutturazione chiavi in mano?

Con il termine ristrutturazione chiavi in mano si intende l’affidamento dei lavori di ristrutturazione all’impresa edilizia che si occuperà di seguire i lavori dall’inizio alla fine, fornendo tutte le prestazioni necessarie affinché questi vengano conclusi e l’opera sia completa e pronta all’uso.

L’impresa edilizia si assumerà, di conseguenza, la piena responsabilità su tutti i lavori e sull’intero progetto. In particolare si occuperà del sopralluogo, del preventivo, di stilare un progetto preliminare, delle pratiche amministrative, di coordinare i lavori ed ovviamente del risultato finale, il quale dovrà essere in linea con le aspettative ed i desideri del cliente.

Si tratta di un lavoro molto complesso e per questo motivo va suddiviso in diverse fasi sia organizzative che operative.

Durante tutto l’iter, nel caso in cui ci fossero delle decisioni importanti da concordare o emergessero problematiche, il committente viene subito interpellato.

Prima di affidarti ad un’impresa edilizia, valuta le seguenti caratteristiche:

  • Specializzazione. Se il personale impiegato è qualificato per l’esecuzione dei lavori di cui necessiti.
  • Prezzo. Mai fidarsi del prezzo più basso, ma esamina con attenzione il preventivo e verifica se le tariffe corrispondono ai prezzi medi di mercato di quella zona. Tutti i lavori devono avere le opportune garanzie, che non tutte le imprese possono assicurare.
  • Certificazioni. Se un’impresa non può garantire un impianto con una certificazione che attesti la sua conformità alle norme vigenti, dovrai rivolgerti ad un altro tecnico e quindi spendere oltre il previsto.
  • Coordinamento. Per evitare che il cantiere si fermi ed i costi aumentino è necessario che tutte le maestranze siano coordinate tra loro, che i materiali arrivino in cantiere nel momento giusto, che venga trovata una soluzione nel momento in cui si presenta un imprevisto. I lavori devono seguire una tabella di marcia che può essere stilata e fatta rispettare solo da chi ha esperienza nel settore e sa come raggiungere gli obiettivi.

I vantaggi offerti da una ristrutturazione chiavi in mano

Una ristrutturazione edilizia in generale non sempre è semplice: i problemi, gli imprevisti ed i rallentamenti sono sempre dietro l’angolo. Per questo motivo bisogna assicurarsi che tutti i lavori siano svolti a norma e che il budget prestabilito non subisca variazioni.

Con la soluzione chiavi in mano indubbiamente si vanno a limitare gli imprevisti, dal momento che tutta l’organizzazione sarà gestita dal nostro team di esperti.

Avere un solo responsabile di tutte le fasi del lavoro ti permetterà di affidargli tutto il controllo ed il monitoraggio dei lavori, con lo scopo che gli stessi si svolgano secondo le decisioni concordate insieme.

Sarà il team a controllare tutti i dettagli, le finiture, la qualità del prodotto finito, la scelta dei materiali e le giuste tempistiche.

Inoltre ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche e delle normative per svolgere i lavori in maniera regolare ed in totale sicurezza.

Per ristrutturazione chiavi in mano intendiamo sia una ristrutturazione completa sia una ristrutturazione parziale.  Potrai decidere  se realizzare un progetto completo che risponda alle tue esigenze e che ti permetta di avere un’ idea chiara del risultato finale oppure ristrutturare un singolo ambiente o optare soltanto per la tinteggiatura di uno spazio secondo le tue precise indicazioni.

La ristrutturazione chiavi in mano comprende:

Per entrambi le tipologie di ristrutturazione realizziamo un preventivo su misura comprensivo di tutti i lavori che saranno realizzati ed offrendoti sconti dedicati sui materiali, grazie alle partnership che abbiamo con i fornitori di materiali.

Il preventivo di ristrutturazione chiavi in mano è gratuito e senza impegno. In seguito all’approvazione del preventivo il progetto sarà studiato e realizzato dal nostro professionista in base a quella che sarà la tua richiesta di ristrutturazione, coniugando il tuo stile personale con la funzionalità necessaria a godere di tutti gli ambienti dello spazio che intendi rinnovare.

Agiamo secondo un piano d’azione ben consolidato da una vasta esperienza nel settore.

Una volta presi i contatti con il cliente, ascoltiamo le sue richieste esaminando le sue aspettative.

Da un primo sopralluogo valutiamo lo stato dell’immobile analizzando le diverse soluzioni possibili. A quel punto possiamo predisporre il nostro piano d’azione basato sui seguenti fattori:

  • Tipologia d’intervento. Viene identificato il tipo di lavoro da eseguire, come ad esempio, rifacimento o l’integrazione di un servizio igienico, eliminazione o innalzamento di pareti divisorie, adeguamento degli impianti (elettrico, riscaldamento, ecc.),  rifacimento dell’impianto idrico,  rinnovo di pavimentazioni e rivestimenti.
  • Budget, ovvero la spesa che il cliente è disposto a sostenere per l’intervento richiesto.
  • Eventuale iter burocratico da seguire. Alcuni lavori necessitano di una specifica documentazione da produrre presso gli uffici preposti del Comune in cui è ubicato l’immobile.
  • Tempo necessario per l’esecuzione dei lavori.
  • Costi, che si ottengono sommando l’acquisto dei materiali e l’impiego delle maestranze necessarie per l’esecuzione dei lavori.

Eseguiamo ristrutturazione chiavi in mano presso le seguenti città: Milano, Sesto San Giovanni, Cinisello, Bresso e nella Provincia di Monza.

Ristrutturare casa, un ambiente lavorativo o il tuo ufficio è indubbiamente un’operazione molto delicata ed allo stesso tempo importante. Vuol dire aumentare la qualità della vita ed essere circondati da un ambiente sicuro, piacevole e confortevole. Cosa aspetti a farlo?

Compila il form e sarai subito ricontattato. SOPRALLUOGO GRATUITO!

Invia