Progettazione e ristrutturazione casa Milano – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Progettazione e ristrutturazione casa

Progettazione e ristrutturazione casa

La casa è un luogo speciale, perché racconta di te e dei tuoi sogni. E’ il luogo in cui puoi trasformare i sogni in realtà. Affinchè ciò accada, devi affidarti ad un’impresa edilizia specializzata, come Ristruttura Interni.

Grazie al nostro team di professionisti, architetto compreso, possiamo realizzare la casa dei tuoi sogni partendo da un progetto che rispecchi le tue esigenze e le seguenti fasi:

  • Analisi delle specifiche
  • Studio di fattibilità
  • Progettazione logico-funzionale
  • Render
  • Dimensionamento
  • Testing
  • Pratiche comunali
  • Direzione lavori

Il nostro architetto è in grado di supportare ed accompagnarti dall’inizio alla fine del progetto individuando tutte le tue necessità, dal numero degli ambienti che vuoi ottenere, al tipo di ambiente (soggiorno, cucina, camere, bagni, lavanderia, ripostiglio), dalle dimensioni indicative della casa e degli ambienti da progettare allo stile preferito (classico, moderno, minimal, country, shabby chic, industrial) ed alla tipologia di arredamento partendo dagli arredi fissi.

Il ruolo dell’architetto in un progetto di ristrutturazione casa

L’architetto professionista ha un ruolo molto importante: può e deve fare molto di più per te, per i tuoi sogni e per la tua futura casa. Deve tutelarti e assicurarsi che la ristrutturazione casa proceda nel migliore dei modi.

Il nostro team di professionisti, architetto compreso, ti aiuteranno ad affrontare la progettazione o ristrutturazione casa senza alcun tipo di stress. In che modo? Seguendo un percorso preciso che possiamo declinare nelle seguenti fasi:

  1. Ascoltare e comprendere le tue esigenze. Quando si decide di progettare o ristrutturare una casa è importante trovare un progettista che sappia ascoltarti, comprendere e condividere le necessità, i dubbi e le aspettative tipiche di questa importante decisione. Alla base del progetto ci saranno esclusivamente le tue idee e le tue necessità!
  2. Proporre più soluzioni progettuali in linea con le tue richieste e compatibili con il budget. Il nostro architetto ti coinvolgerà in ogni fase del progetto al fine di trovare le soluzioni progettuali che meglio rispondano alle tue esigenze e che rispettino il budget concordato.
  3. Presentare il progetto ricorrendo a diversi supporti e mezzi comunicativi, come il render foto realistico, quel processo che permette di ottenere, a partire da un modello tridimensionale elaborato al computer, un’immagine artificiale molto realistica. Nel dettaglio si tratta di un’immagine elaborata al computer a seguito di una modellazione tridimensionale basata su dati di progetto; il modello geometrico realizzato viene rivestito con colori uguali ai materiali reali (texture) ed illuminato mediante fonti luminose che riproducono quelle naturali o artificiali.
  1. Preparare un dettagliato computo metrico comprensivo di tutti i lavori necessari. Si tratta di un documento che riassume tutte le opere da realizzare. Avere ben chiaro fin dall’inizio questi lavori, ti consentirà di evitare perdite di tempo ed incomprensioni durante la ristrutturazione casa;

Il nostro architetto ha il compito di controllare l’esecuzione dei lavori attraverso una direzione dei lavori molto accurata. Questa fase è fondamentale al fine di evitare problemi e contenziosi futuri. Consiste nel verificare puntualmente che i lavori siano procedendo nel modo giusto e che si stiano rispettando le indicazioni del progetto e del computo metrico.

Inoltre l’architetto controlla che venga consegnata tutta la documentazione di legge spettante di diritto, come ad esempio, dichiarazione di conformità, manuali d’uso, garanzie di impianti installati, verbale di fine lavori.

È compito dell’architetto valutare le detrazioni fiscali presenti in Italia e predisporre tutte le pratiche affinché tu possa usufruirne come previsto dalla normativa italiana.

I nostri professionisti saranno al tuo fianco anche in questo frangente assicurandosi che tutti i documenti necessari siano compilati alla perfezione.

Grazie alla sua esperienza, l’architetto ti consiglierà ed affiancherà durante la scelta degli arredi, proponendoti soluzioni su misura per i tuoi ambienti.

Offriamo un servizio completo: dalla pratica comunale alla progettazione esecutiva, dall’adempimento degli obblighi della sicurezza di cantiere (D.Lgs. 494/96, 528/99) alla direzione dei lavori, dall’arredo degli ambienti alla consulenza per la scelta di ogni tipo di complemento d’arredo.

Siamo attivi anche nelle seguenti località: Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Rho.

Hai intenzione di progettare la casa dei tuoi sogni o ristrutturare quella in cui vivi? COMPILA IL FORM E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE!

Invia