• +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Sostituire vasca con doccia

sostituire-vasca-doccia

Sostituire vasca con doccia

Con il passare degli anni oltre ad invecchiare cambiano anche le abitudini, questo cambiamento è lampante in bagno, dove solo 20 anni fa tutti preferivano la vasca da bagno, adesso invece la doccia ha preso il sopravento. Sono sempre di più le case con la doccia e sempre meno quelle con la vasca da bagno,

Perché sostituire vasca con doccia?

  • Perché la vasca da bagno non la usi più da quando sono cresciuti i bambini
  • Perché occupa tanto spazio, in case di metratura ridotta come a Milano è necessario sfruttare ogni minimo centimetro.
  • Perché con l’avanzare degli anni scavalcare per entrare ed uscire dalla vasca è diventato un impresa.

sostituire-vasca-doccia
Dopo aver visto quali sono i perché che spingono tante persone a trasformare la vasca in doccia, vediamo come si può fare questa sostituzione.

  • trasformazione vasca in doccia: questo intervento prevede la sostituzione della vasca esistente con l’istallazione  di un piatto doccia a tua scelta e il rivestimento solitamente in plastica solo in seguito viene posato il box doccia ed il gioco è fatto.
  • sovrapposizione vasca con sportello: Questa è la soluzione ideale per le persone anziane perché, grazie allo sportello possono accedere più facilmente all’interno della vasca, senza il rischio di scivolare.
    Ti ricordo che oltre 100.000 persone all’anno in italia hanno infortuni di piccole e grandi entità procurati entrando ed uscendo dalla vasca da bagno.
  • Sostituzione vasca da bagno con intervento di opere murarie: questa soluzione prevede l’intervento di un muratore che rimuoverà le piastrelle nelle pareti della doccia, in seguito poserà il rivestimento che avete scelto all’interno della doccia. In questo modo avrete una bagno nuovo con il minimo sforzo.

Il lavoro di trasformazione

In una sola giornata lavorativa avrai un bagno nuovo e che ti apparirà fin da subito più grande e spazioso.  In 8 ore lavorative vengono eseguiti i seguenti lavori:

  1. La vasca da bagno e la muratura di supporto viene rimossa.
  2. Vengono sostituite e spostate sia la piletta di scarico, sia i rubinetti dell’acqua.
  3. Sgombero delle macerie, e del trasporto della vecchia vasca da bagno al centro di smaltimento di rifiuti ingombranti del comune di residenza del richiedente.
  4. Viene installato un telaio di supporto, quindi montato un piatto doccia per la cabina doccia, montati e sigillati il box doccia e gli accessori.
  5. In 24 ore la cabina doccia può essere utilizzata.

Hai la vasca da bagno nel tuo bagno attuale? Hai mai pensato di sostituirla con una doccia? Con la doccia il tuo bagno sembrerà più grande e luminoso.  Ricordo che quest’ operazione  è fattibile se i tubi dello scarico sono in pvc e non in piombo. Nel caso i tubi siano in piombo è consigliabile rifare l’intero impianto, con il nostro servizio di ristrutturazione bagno.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.