Soluzioni agli inconvenienti dopo la ristrutturazione del terrazzo – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Soluzioni agli inconvenienti dopo la ristrutturazione del terrazzo

guaina_piastrelle_terrazza

Soluzioni agli inconvenienti dopo la ristrutturazione del terrazzo

Non  so se è capitato anche a voi di iniziare a vedere il pavimento della camera, un tempo perfettamente liscio, che inizia a sollevarsi lievemente. Poi notare strane macchie di umidità sulla superficie inferiore del muro.

Ho imparato a mie spese che queste possono essere avvisaglie da non prendere alla leggera, perché a lungo andare possono creare problemi ben più grandi come la necessità di rifare il pavimento della camera che si è completamente gonfiato, stuccare e dipingere l’intera parete.

guaina_piastrelle_terrazza

Sono stata fortunata perché la radice del nostro problema è stato subito evidente: la terrazza davanti alla camera aveva dei problemi, nella fattispecie doveva essere sostituita la guaina impermeabilizzante e riposato il pavimento.

Una volta compreso il problema, è stato il momento di entrare in azione ed iniziare i lavori di ristrutturazione. Ero molto preoccupata per la polvere che si sarebbe formata in casa e per le pulizie da effettuare giornalmente, al momento ho preferito non pensare a quelle finali, ma devo dire che le mie paure non avevano grandi ragioni di esistere.

Le operazioni di ristrutturazione, infatti, avvenivano nella zona esterna e con le finestre e le porte interne sapientemente chiuse, con una passata di aspirapolvere e di panno leggermente inumidito dopo ogni giornata di lavoro, non abbiamo avuto nessun problema di convivenza con gli acari.

E dopo la ristrutturazione? La ditta che ha operato la ristrutturazione aveva già provveduto alla rimozione dei calcinacci, ma io ho deciso comunque di servirmi di un’abile impresa di pulizia di Roma a cui ho affidato le pulizie successive alla fine dei lavori e non me ne sono pentita.

In pochissime ore la terrazza era perfettamente sgombra da ogni residuo della lavorazione, aspirata dalla polvere, pulita dalle macchie, detersa e brillante. Anche la camera adiacente alla terrazza è stata perfettamente detersa ed era priva di qualsiasi ricordo delle lavorazioni, profumata e pronta ad accogliere i suoi abitanti. Devo dire che ancora oggi godo di quella pulizia iniziale, perché basta davvero poco per tenere puliti ed in ordine locali restaurati in maniera sapiente e puliti in modo impeccabile.

Io mi sono concentrata sulle pulizie del resto della casa che era stata un po’ trascurata nel breve periodo della ristrutturazione e credo di aver deciso per il meglio. Ho capito che ci sono dei lavori che occorre affidare a professionisti per avere la piena certezza del risultato e che  questi professionisti devono essere accuratamente selezionati visto che si occuperanno della mia casa e della mia famiglia. E ho anche capito che non bisogna trascurare un piccolo rigonfiamento del pavimento della camera.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.