Serramenti in pvc – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Serramenti in pvc

serramento-pvc-milano

Serramenti in pvc

Il freddo sta lasciando spazio al sole e al caldo, lo smartphone ha preso il posto del telefono, il futuro è alle porte, più precisamente nei serramenti esterni. Io personalmente amo i serramenti in legno, ma guardo con attenzione i consumi e i costi dei materiali. Per questo motivo penso che i serramenti in pvc sono il futuro.

serramento-pvc-milano

immagine presa da “www.pedrettiserramenti.it”

Questi serramenti sono composti di plastica, una plastica ecocompatibile, facile da adattare  ad ogni tipo di design, anche allo stile classico. I vecchi pregiudizi sulla plastica sono ormai superati, perché smentiti dai fatti, infatti la plastica che li compone  non si deforma per via dello sbalzo termico, inoltre il colore non schiarisce se sottoposto ai raggi del sole.

Per la sicurezza della tua casa sono importanti gli infissi anti scasso. I serramenti in pvc sono resistenti alle effrazioni grazie alle loro cavità rinforzate con l’acciaio.

Lo sapevate che oltre l’80% delle effrazioni vengono effettuate a danno di finestre e porte-finestre? Nella maggior parte di questi casi gli scassinatori scardinano l’anta, mentre più raramente cercano di sfondare la lastra di vetro.” Istat

La crisi ha cambiato il modo di pensare, risparmiare è una necessità, i nuovi serramenti vi vengono in aiuto anche in questo.  Chi li ha già montati può confermalo, il risparmio energetico è notevole, la tenuta termica è elevata, la vostra bolletta sarà più leggera. Il risparmio raddoppia perché se sostituisci i tuoi vecchi infissi in legno con gli infissi in pvc potrai usufruire delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico, che corrispondono al 65% della spesa totale.

Approfondisci: Come usufruire delle detrazioni per la ristrutturazione

Ti ho detto che io amo i serramenti in legno, allora come mai ti sto consigliano un altro tipo di serramenti per la tua abitazione? La risposta è semplice, i serramenti in legno di  ultima generazione hanno un costo superiore ai serramenti in pvc.

Conclusioni

Io consiglio li consiglio per queste ragioni, ma voglio sapere qual’è la tua opinione, quali sono le ragione che ti hanno spinto a sceglierli oppure le ragioni che ti hanno fatto optare per un altro tipo di serramento?

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.