Serramenti in legno a milano – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Serramenti in legno a milano

serramenti-in-legno-milano

Serramenti in legno a milano

Le finestre sono elementi indispensabili per un’abitazione, in quanto anno il ruolo di separarci dall’esterno. Un buon infisso deve proteggerti dagli agenti atmosferici( freddo, caldo, vento…) e deve garantirti una totale sicurezza dai malintenzionati. I materiali più utilizzati per i serramenti sono il PVC o laminato, l’alluminio combinato al legno ed naturalmente il legno, i serramenti in legno a Milano sono preferiti agli altri materiali, perché il legno è un materiale naturale che veniva usato anche dai nostri antenati.

serramenti-in-legno-milano

Ognuno di loro ha caratteristiche positive e negative, il modo migliore per effettuare la scelta dei serramenti è soffermarti e analizzare attentamente le tue esigenze e la situazione specifica della tua casa. L’importante è che vengano posate in modo da coibentare (isolare) dall’esterno in maniera ottimale.

Quali sono le proprietà delle finestre in legno?

  • La bellezza estetica è una qualità intramontabile di questo materiale, il fascino che il legno dona è in grado di trasmettere calore nell’ambiente.
  • Isolante termico ed acustico questa è una caratteristica indiscussa dei serramenti in legno in quanto hanno la capacità di distaccare i rumori e gli effetti degli agenti climatici dell’esterno cosi da salvaguardare l’ interno dell’abitazione.
  • La resistenza è un pregio dei serramenti in legno infatti chi sceglie questo tipo di materiale sa che i suoi infissi avranno solidità, compattezza, e resistenza all’usura.
  • Eco sostenibile è la parola chiave delle finestre in legno in quanto è un materiale naturale che non danneggia l’ ambiente, inoltre è facilmente riciclabile.

Molteplici sono i pregi delle finestre in legno, naturalmente il legno essendo un’materiale naturale necessità di un adeguata manutenzione. Il tempo, gli agenti atmosferici e gli sbalzi termici determinano spaccature e lesioni che portano all’usura del legno, perciò per durare nel tempo ha bisogno di costanti attenzioni, infatti è possibile  preservare questo materiale attraverso cicli di verniciatura di alta qualità e specifiche per ogni tipo di legno.

Conclusioni:

I serramenti in legno sono belli da vedere e funzionali, è sconsigliato usare un infisso in legno nella doccia. Sostituendo i serramenti nel 2016 si usufruisce delle agevolazioni fiscali del 65% per il risparmio energetico. Insomma con i serramenti in legno a Milano si risparmia 2 volte, la prima è appunto la detrazione fiscale del 65% e la seconda e sulla bolletta, perché i vostri serramenti isoleranno casa tua dal freddo d’inverno e dal caldo in estate.

 

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.