Come scegliere rubinetti per il bagno – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Come scegliere rubinetti per il bagno

Rubinetti-da-bagno-milano

Come scegliere rubinetti per il bagno

Durante la ristrutturazione del bagno molti si focalizzano nella scelta dei sanitari o delle piastrelle tralasciando i piccoli particolari i quali se ben selezionati ti permettono di avere un bagno di classe.

Sto parlando della rubinetteria, un accessorio fondamentale  in quanto ti permette di creare un ambiente personalizzato che segue i tuoi gusti e le tue necessità.

Rubinetti-da-bagno-milano

Immagine presa da ” www.asavellino.net”

Le prime cosa da fare quando si pensa alla scelta della rubinetteria sono:

  1. Individuare il baget; è necessario selezionare una cifra da investire per gli accessori poiché i prezzi  e i modelli sono svariati e spesso ci si ritrova nella spiacevole situazione di sforare il baget.
  2. Scegliere uno stile ;ti consiglio di scegliere un unico stile per l’arredo del tuo bagno poiché renderà il risultato finale più omogeneo.
  3. Attenersi al gusti personali; scegliere la rubinetteria secondo il proprio gusto estetico ti permette di sentirti  a tuo agio e vivere sereno nel ambiente in cui abiti.
  4. Tenere in considerazione le esigenze e gli spazi; è importante individuare la rubinetteria a seconda delle necessità di ogni inquilino e secondo la collocazione dei sanitari e gli spazi a disposizione.

Le forme di rubinetteria che il mercato  offre sono svariate si differenziano per stile, linee e colori.

I rubinetti a cascata hanno linee moderne, uno stile più ricercato ed originale al contrario della rubinetteria a getto che si contraddistingue per le sue linee classiche e uno stile tradizionale.

La rubinetteria deve essere dotata di garanzia pluridecennale  che copre da perdite e macchie. Inoltre devono essere dotate di valvole e rifiniture resistenti, segno di alta qualità del prodotto.

Questi accessori sono reperibili sia nei centri commerciali che nei negozi specializzati. I prezzi variano a seconda delle caratteristiche, delle forme, dei colori e della qualità dei prodotti. In media la spesa per l’acquisto della rubinetteria va circa dai 40 € a gli oltre 800 €.
Sul mercato ci sono rubinetti da bidet realizzati con componenti di ottima fattura  e con una cura del design e della funzionalità senza pari, come ad esempio i rubinetti della Grohe e Paffoni.

Bisogna dedicare particolare attenzione alla scelta della rubinetteria in quanto incide esteticamente sul risultato finale.

Ristrutturainterni ti aiuta nella scelta dei prodotti, consigliarti lo stile più adatto nel rispetto dei tuoi gusti personali e delle tue necessità. Contattaci per un preventivo gratuito, ti aiuterò a dare nuovo volto al tuo bagno.

 

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.