Sanitari sospesi o sanitari tradizionali? – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Sanitari sospesi o sanitari tradizionali?

sanitari-sospesi-milano

Sanitari sospesi o sanitari tradizionali?

Sto rifacendo un bagno, è meglio installare sanitari sospesi o tradizionali? Tralasciando l’estetica o la facilità di pulizia, ci sono altri vantaggi ??

Questa è una domanda che ci viene rivolta spesso quando effettuo la ristrutturazione di un bagno a Milano, ma credo che anche ai miei colleghi di Roma venga posta la medesima domanda.

sanitari-sospesi-milano

immagine presa da ” www.iperceramica.it”

Dal punto di vista estetico i sanitari sospesi hanno un design più moderno rispetto ai sanitari tradizionali. Dipende dal modello e dal gusto personale, perché negli ultimi tempi è cambiata la percezione del bagno, Se in passato gli era stato conferito un semplice ruolo di servizio, oggi assume le caratteristiche e l’importanza del resto della casa. Per questo motivo i designer disegnano sempre nuovi sanitari che rispondono alle esigenze delle persone e dallo stile moderno a quello classico.

La scelta non si basa perciò solo sul fattore estetico ma deve essere una decisione ponderata calcolando bene lo spazio a disposizione; analizziamo i due tipi di sanitari.

I sanitari tradizionali:

Questo tipo di sanitari non pone particolari vincoli, può essere utilizzato con ogni tipo di cassetta di scarico per water perché non abbiamo una distanza fissa per distanziare il sanitario dal muro.

I sanitari sospesi:

Questo tipo di sanitari richiede un muro spesso almeno 12cm per ospitare la cassetta dello scarico e per fissare le staffe per sostenere il water e il bidet. Per montare i sanitari sospesi è necessario rispettare le indicazioni fornite sulla scheda tecnica.

I sanitari sospesi hanno un effetto visivo più lineare e pulito, inoltre la pulizia è più semplice e sicura (niente silicone alla base, niente fori nel pavimento) pulizia completa del sanitario e del pavimento, le casalinghe amano i sanitari sospesi sopratutto per questo motivo.

I sanitari sospesi consentono un ingombro ridotto con sporgenze di 53/58 cm al massimo,  per questo motivo sono ideali per i bagni piccoli, nel bagno di 3.5mq a Milano sono stati usati sanitari sospesi e circolari per far sembrare il bagno più grande.

Io sono un tipo moderno e per questo motivo preferisco i sanitari sospesi, tu quale preferisci?

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.