Rivestimento del bagno moderno – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Rivestimento del bagno moderno

posa-pavimento-in-laminato

Rivestimento del bagno moderno

Il bagno moderno è caratterizzato da linee ben definite e dal design essenziale; è indicato principalmente per gli amanti dello stile minimalista e per chi predilige la funzionalità, la praticità e la linearità.

Prima di avviare una ristrutturazione è fondamentale avere le idee chiare e scegliere uno  stile che ti rispecchia. E’ sconsigliato improvvisare ciò inciderebbe negativamente sul risultato finale, si rischierebbe di non avere nessun tipo di collegamento e un atmosfera poco accogliente.

Il rivestimento del bagno è il principale elemento che caratterizza lo stile dell’ambiente, è importante scegliere quello più adatto ai i propri gusti ed esigenze estetiche, senza tralasciare le caratteristiche tecniche che determinano la resistenza e la facilità di pulizia.

La scelta del rivestimento è la parte più divertente e creativa in una ristrutturazione. Dobbiamo tenere in considerazione che ogni ambiente ha le sue funzionalità per cui il rivestimento per il bagno non sarà lo stesso per la cucina o il salotto perché deve resistere all’umidità tipica di questo ambiente.

rivestimento-bagno-moderno

Quali sono i materiali più indicati per il rivestimento del bagno moderno?

  • La ceramica è uno dei materiali più economici e diffusi. E’ noto per la sua resistenza e facilità nella pulizia. Sono disponibili svariate forma, decori e colori.
  • Il parquet ha la caratteristica di dare calore all’ ambiente. Nell’ ultimo periodo è sempre più utilizzato per il pavimento del bagno. E’ necessario selezionare i materiali più adeguati poiche il legno non si sposa con l’acqua e l’umidità.
  • La porcellana ha le stesse caratteristiche della ceramica pero è più costosa. Sono disponibili sul mercato svariati modelli.
  • Il vetro è una soluzione molto elegante e di effetto, dona all’ ambiente molta personalità. Anche il vetro è un materiale costoso ed utilizzabile sia per le pareti che per la doccia.
  • La pietra è indicata per chi cerca un effetto rustico o antico. Il prezzo di questo materiale è molto alto, esistono a tal proposito materiali che simulano la pietra dunque più economiche.
  • Il marmo è un materiale di lusso, poco utilizzato ma molto elegante. Esistono svariate tipologie di questo materiale.

Quali sono le forme di piastrelle utilizzabili?

Le forme delle mattonelle sono tantissime, possono essere quadrate, rettangolari, esagonali ecc… Le dimensioni sono altrettanto diverse vanno dai mosaici di piccole dimensioni ai grandi formati da posare sia in verticale che in orizzontale.

Quali colori sono più indicati per le piastrelle del bagno moderno?

Come molti sanno il bianco insieme a tutti gli altri toni chiari sono indicati principalmente per i bagni di piccole dimensioni e poca luce poiché danno un idea di maggior spazio e profondità.

Se il vostro bagno non ha problemi di spazio potete sbizzarrirvi, i colori a vostra disposizione sono tanti: Le tonalità neutre, beige, zucchero di canna, toni scuri, tortora, grigio e nero.

Noi di ristrutturainterni realizziamo la posa del rivestimento del bagno nel rispetto delle tue esigenze tecniche ed estetiche. Per maggiori informazioni contattaci.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.