Ristrutturazione bagno, tipi di intervento – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Ristrutturazione bagno, tipi di intervento

bagno-686x1024

Ristrutturazione bagno, tipi di intervento

Il bagno è l’ambiente della casa che più di tutti è soggetto di ristrutturazione. Quando si acquista una casa il primo intervento previsto riguarda il bagno, questo accade anche quando la disponibilità economica è ristretta. Il costo della ristrutturazione del bagno dipende da diversi fattori, vediamo i diversi tipi di intervento che puoi fare nel bagno.

costo-ristrutturazione-bagno

Immagine presa da “pinterest.com”

L’igiene prima di tutti! per questo motivo almeno i sanitari andrebbero sostituiti. sul blog trovi una guida sulla differenza tra sanitari sospesi e sanitari tradizionali. Questo è l’intervento meno costoso e meno invasivo. 

La sola sostituzione dei sanitari però non cambia l’aspetto del bagno, per questo motivo Ristruttura Interni riceve richieste di preventivo per la sostruzione delle piastrelle del pavimento e del rivestimento (oltre alla sostituzione dei sanitari).

La vasca da bagno occupa tanto spazio ed è inutilizzata, la doccia occupa al contrario occupa meno spazio e viene più utilizzata, questo tipo di intervento viene richiesto principalmente dalle nuove generazione che tendono a massimizzare gli spazzi a disposizione. Quando si effettua questo intervento bisogna tenere presente che la vasca è lunga e quando si va a sostituirla con un piatto doccia, lo spazio che si guadagna togliendo la vasca è senza il pavimento e il rivestimento in piastrelle.

Perciò bisogna valutare bene con quali materiali rivestire il pavimento e il rivestimento. Cercare di abbinare il colore delle nuove piastrelle a quelle vecchie, appare come un rattoppo. Io consiglio questa soluzione solo nel caso quello spazio venga coperto dalla lavatrice o da un mobile per bagno.

La ristrutturazione completa (la più costosa ma anche la migliore) oltre a cambiare faccia al tuo bagno cambia anche tutto l’impianto idrico ed elettrico, in questo caso si può cambiare la disposizione dei sanitari. Per questo motivo quando si effettua una ristrutturazione completa il cliente è più soddisfatto del risultato finale.

Vi ho parlato delle fasi della ristrutturazione del bagno su questo blog dove vi elenco passo dopo passo le opere che vengono svolte quando si ristruttura il bagno.

Il bagno è lo specchio della casa, per questo motivo non deve essere solo bello esteticamente ma deve essere anche funzionale.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.