Alla fine dei lavori di ristrutturazione di un edificio è indiscutibilmente necessario effettuare una pulizia di fine lavori per rendere più bella la tua casa e valorizzare i lavori eseguiti.
Al termine dei lavori di ristrutturazione ci sono sempre polvere, sporco resistente, causato dai residui dei vari materiali impiegati nelle costruzioni, come silicone, vernice, cemento, calcina, malta ecc…
Pertanto è necessario affidare i lavori di ristrutturazione a imprese serie con professionisti in grado di svolgere in maniera corretta le opere di ristrutturazione ed in grado di conservare adeguatamente gli spazi e i materiali circostanti.

La scelta dell’impresa di ristrutturazione della tua casa gioca un ruolo importante se desideri una buona esecuzione dei lavori ma non da meno lo è la scelta dell’ impresa di pulizia.
L’impresa di pulizie, alla quale affidi la tua casa, deve essere professionale, in grado di eseguirei ottimi lavori di pulizia ma sempre rispettando i materiali presenti nell’edificio, le richieste e le necessità di ogni singolo cliente.
Una buona impresa di pulizie al termine di un cantiere deve operare con massima attenzione a non danneggiare rivestimenti e pavimenti di pregio come i parquet, il marmo ecc… Non tutti i materiali sono uguali, a seconda dei materiali presenti nell’abitazione è necessario una differente tipologia di prodotti per la pulizia e la manutenzione cosi da preservali nel tempo.

pulizia-fine-lavori

La pulizia del cantiere prevede diverse mansioni:

  •  Sgombero dei rifiuti e delle macerie;
  • Aspirazione delle polveri;
  • Pulizia di tutte le finestre e i davanzali;
  • Pulizia di tutte le porte;
  • Pulizia delle prese di corrente e degli interruttori;
  • Pulizia del battiscopa;
  • Igienizzazione completa della zona del bagno;
  • Lavaggio dei pavimenti e delle scale.

Avere una casa pulita, ordinata, accogliente è  fondamentale per vivere bene nella propria abitazione. Avere la sicurezza che un impresa di pulizie esegui al posto tuo, alla fine dei lavori di ristrutturazione, le mansioni che le assegni, ti aiuta senza dubbio a vivere serenamente la fase della ristrutturazione, della pulizia, del trasloco evitando inutili stress. Una casa pulita conferisce senza dubbio un senso di serenità, armoniosità, accoglienza ai suoi inquilini e agl’ ospiti.