Primi passi da compiere quando si acquista una casa – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Primi passi da compiere quando si acquista una casa

rampa-box

Primi passi da compiere quando si acquista una casa

Nella fase di acquisto di una casa molti di noi preferiscono un immobile da ristrutturare piuttosto che comprare un immobile di nuova costruzione.

Siamo riusciti finalmente ad acquistare una casa fuori città, la nostra casa dei sogni, fuori dal tran tran quotidiano e in mezzo al verde, con il nostro angolo di paradiso, dove ritagliare i momenti di relax e tranquillità.

rampa-box
Abbiamo però bisogno di fare una bella riorganizzazione perché i precedenti proprietari non hanno curato troppo l’aspetto della casa, oppure semplicemente vi sono dei particolari che non sono di nostro gradimento, e quindi iniziamo a fare un piano di tutti i lavori che è necessario fare.

Questo processo non è un intervento da poco, si tratta di un lavoro impegnativo che ha bisogno di un buon investimento di denaro e di tempo.
Le prime cose che dobbiamo verificare sono lo stato del tetto, uno dei lavori più costosi da eseguire, controllare gli impianti elettrici e idraulici per verificare che non siano troppo usurati ed eventualmente sostituirli, e infine verificare che le fondamenta della casa siano state costruite in modo tale da garantire sicurezza.

Il nostro desiderio è di rendere l’abitazione degna di un casale toscano, e allora optiamo per la scelta di materiali in pietra, dando all’ambiente uno stile rustico e attuale allo stesso tempo.

Verificate queste cose, e accertato che la casa sia sicura andiamo a vedere le scelte degli arredamenti interni, che non avranno mai fine, perché si sa, cambiamo spesso idea e col tempo cerchiamo sempre di dare un nuovo tocco alle nostre stanze, quindi ricordiamoci che abbiamo acquistato una casa con giardino e vediamo di considerare anche l’esterno, che sarà luogo da vivere in egual misura.

Il progetto di un giardino non dovrebbe essere di minor importanza rispetto agli spazi interni, cioè dovrebbe avere un’organizzazione degli spazi, può essere usato per creare delle stanze fuori rendendo la vita funzionale all’aperto.

Consideriamo, oltre il verde, delle zone pavimentate per fare un salottino, una zona barbecue, ma anche un vialetto per il passaggio carrabile e pedonale.
Se ancora non abbiamo avuto modo di valutare diamo uno sguardo al sito di pavimentazioni esterne Fratus .

Chiediamo se possibile di farci fare un progetto creando un ambiente moderno ma che allo stesso tempo ci trasmetta la magia del passato.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.