Porta blindata – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Porta blindata

Porta-blidata-vecchia-milano

Porta blindata

Sentirsi sicuri e protetti in casa è un diritto che tutti dovrebbero avere. Nonostante ciò la cronaca giornaliera testimonia quotidianamente che questo non accade. Infatti i numeri confermano che ancora numerosi sono i furti che colpiscono le case italiane anche se rispetto agli anni passati si è registrato un calo; tutto ciò non ha ridotto il terrore di essere molestati da estranei che vogliono saccheggiare le abitazioni altrui.

Il modo più indicato  per proteggersi dai furti in casa è attrezzarsi, a tal proposito il mercato offre numerose possibilità per proteggere la tua casa.  Fra le tante ti propongo le porte blindate.

Porta-blidata-vecchia-milano

Porta blindata con pannellatura esterna in stile vecchia Milano.

Le porte blindate sono porte di ingresso per qualsiasi tipo di edificio, sono studiate per garantire una elevata sicurezza ai tentativi di effrazione. Sono quindi elementi strutturali di una casa che fanno parte della cosiddetta “difesa passiva”, essendo create per evitare intrusioni, accessi non autorizzati di ogni genere e attacchi esterni da parte di malintenzionati.

Per sentirsi al sicuro nella propria casa non è sufficiente acquistare solo una buona porta blindata ma è fondamentale assicurarsi che il montaggio della tua porta sia effettuata da un tecnico esperto. Pertanto è doveroso sottolineare che solo un professionista esperto nel montaggio di questa particolare tipologia di porta esegua i lavori. Infatti solo un’installazione corretta può garantire quelle prestazioni di sicurezza che sono richieste a una porta blindata.

Le porte blindate hanno una particolarità sono suddivise in classi, infatti a seconda della classe di appartenenza varia la capacità di resistenza dai ladri.

Le 6 classi di sicurezza delle porte blindate:

  • classe si sicurezza 1, quella con il livello di sicurezza più basso, è efficace contro chi utilizza semplicemente la forza fisica per aprire la porta.
  • classe di sicurezza 2, è in grado di resistere a tentativi di scasso con attrezzi semplici.
  • classe di sicurezza 3,  resiste ad attrezzi come piede di porco e similari.
  • classe si sicurezza 4,  è progettata per resistere ai tentativi di scassinatori esperti ed attrezzati di scalpelli e trapani.
  • classe di sicurezza 5, è studiata per darvi la sicurezza di resistere  a ladri particolarmente esperti che operano con attrezzi sofisticati.
  • classe di sicurezza 6, è studiata per garantirvi sicurezza ad alta potenza.

Stimare il costo di una porta blindata non è un operazione semplice, sono molti gli aspetti che bisogna tenere in considerazione: il design, l’ estetica, le pennellature interne ed esterne, i materiali, le essenze di legno, gli inserti in vetro, sia elementi tecnici come la classe di antieffrazionela tipologia di serratura, le performance della porta nella tenuta al’aria, al’ acqua e alla temperatura.Il montaggio è una variabile fondamentale del prezzo: una blindata di ottima qualità non vale niente se non è montata nel modo corretto.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.