poliuretano espanso come isolamento termico – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

poliuretano espanso come isolamento termico

Poliuretano-espanso

poliuretano espanso come isolamento termico

Per anni l’unico modo per riscaldare una casa o ambienti lavorativi e ricreativi  è stato il calcolo differenziale tra la superficie da riscaldare, la grandezza e potenzialità dei radiatori o della caldaia da installare. Solo in anni più recenti si è iniziato a pensare all’ enorme importanza che riveste nell’economia di qualsiasi struttura l’isolamento termico.

poliuretano-espanso

La comprensione del risparmio ottenibile in termini di riscaldamento, ma anche di refrigerio, da i materiali di isolamento e dalla loro collocazione in fase di progettazione e realizzazione, ha determinato negli ultimi anni un crescente sviluppo dei materiali termici oltre ad uno studio sempre più attento e innovativo delle tecniche applicative.
Tra i migliori prodotti attualmente sul mercato che vanta le migliori performance nel campo specifico dell’isolamento, c’è il poliuretano espanso, il quale, negli ultimi anni ha visto lo sviluppo di una nuova tecnica di applicazione e cioè a spruzzo.

Questa tecnica permette di isolare in opera, ovvero al momento esatto della realizzazione in cantiere della struttura,  le parti interessate, permettendo un notevole risparmio in termini economici e di tempo. Il Poliuretano dato a spruzzo, permette con la schiuma prodotta, di ottenere un isolamento compatto privo di ponti termici, una maggiore leggerezza finale della struttura isolata e la garanzia di efficienza  nel corso del tempo, garanzia che attualmente nessun altro prodotto può dare.

La valutazione dell’impatto economico attuale  e futuro sulla gestione della propria abitazione in relazione all’isolamento termico è assolutamente indispensabile al giorno d’oggi. Riveste altrettanta importanza la scelta di un professionista che possa consigliarci al meglio in quanto a prodotti e tecniche da utilizzare, dato che ogni struttura abitativa, sia che si tratti di una casa da abitare o un ufficio, un laboratorio o negozio dove lavorare, variano di caso in caso.

E’ in ogni caso evidente che un ottimo isolamento termico in poliuretano esapanso permette di migliorare la qualità della vita all’interno di qualsiasi spazio abitativo.

 

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.