piastrelle bagno – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

piastrelle bagno

Piatto-doccia-finestra

piastrelle bagno

Le piastrelle del bagno sono il principale elemento che caratterizzano lo stile dell’ambiente, è importante scegliere quelle più adatte ai propri gusti ed esigenze estetiche, senza tralasciare le caratteristiche tecniche che determinano la resistenza e la facilità di pulizia.

La scelta delle piastrelle è la parte più divertente e creativa nella ristrutturazione del bagno. Dobbiamo tenere in considerazione che ogni ambiente ha le sue funzionalità per cui il rivestimento per il bagno non sarà lo stesso per la cucina o il salotto perché deve resistere all’umidità tipica di questo ambiente.

Piastrelle-bagno

Scegliere quale tipologia di piastrella è la più adatta per lo stile del tuo bagno non è semplice, esistono svariate forme, colori, dimensioni, spessore e materiali.

  • Forme piastrelle: le piastrelle del bagno possono avere svariate forme, le più utilizzate sono quelle rettangolari e quadrate, anche se in rari casi, in cui si vuole azzardare con un po’ di originalità è possibile optare anche per forme differenti.
  • Colori piastrelle:i colori delle piastrelle sono numerosissimi, anche le fantasie esistenti non sono da meno, c’e solo l’imbarazzo della scelta che generalmente varia a seconda dello stile e delle dimensioni del ambiente.
  • Dimensioni piastrelle: le dimensioni delle piastrelle variano  dai pochi centimetri delle tessere dei mosaici ai 60 e oltre di lato.
  • Spessore piastrelle: lo spessore delle piastrelle è variabile, mediamente si utilizzano quelle che vanno dai 8/10 mm, esistono anche piastrelle di spessore maggiore o minore.
  • Materiali piastrelle: i materiali delle piastrelle del bagno generalmente sono in ceramica ma esistono numerose alternative come il parquet, la porcellana, la pietra o il marmo.

Individuare la giusta tipologia di piastrelle per il bagno non è sicuramente semplice, altrettanto non lo è la posa delle piastrelle del bagno. Pertanto è indispensabile affidare  la posa a professionisti esperti nel campo dell’ edilizia, qualificati e capaci di consigliarti ciò che è meglio per te. Un’ azienda qualificata ed esperta è garanzia di sicurezza e di alta qualità.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.