Le piastrelle adesive – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Le piastrelle adesive

piastrelle-adesive1

Le piastrelle adesive

Hai scelto di cambiare lo stile, il look, della tua casa, spesso si interviene nella sostituzione dei  pavimenti e delle pareti. Questo intervento di ristrutturazione comporta un dispendio economico non indifferente, poiché rimuovere le piastrelle del rivestimento e del pavimento è un processo lungo e dispendioso.

piastrelle-adesive

immagine presa da “it.aliexpress.com”

Per questo motivo negli ultimi anni sono comparsi sul mercato materiali nuovi come il laminato e le piastrelle adesive. Il laminato è un prodotto in doghe da posare con semplice incastro, anche sopra ad una pavimentazione pre-esistente.

Approfondisci : Pavimento in parquet e il pavimento in laminato

Cosa sono le piastrelle adesive?

Queste piastrelle sono composte principalmente da plastica, essendo un materiale composto in fabbrica ha la possibilità di rispondere a tutte le esigenze del cliente, infatti sul mercato sono presenti piastrelle adesive finto legno, finto marmo e possibile trovarle anche nella versione “prato erboso”.

Come le piastrelle tradizionali anche quelle adesive hanno la forma quadrato o rettangolare, si utilizza questa forma per riprodurre fedelmente le piastrelle tradizionali.

I vantaggi delle piastrelle autoadesive

  • La vasta gamma di possibili soluzioni estetiche è sicuramente uno dei vantaggi maggiori.
  • La facilità di posa, posare le piastrelle autoadesive è meno complicato delle piastrelle tradizionali.
  • L’aspetto economico, questo è un aspetto non trascurabile. Vuoi sapere quanto costano le piastrelle autoadesive?
    Le piastrelle adesive costano dai 7€ ai 35€ al metro quadro.

Gli svantaggi delle piastrelle autoadesive

  • Hanno una resistenza inferiore rispetto alle piastrelle tradizionali.
  • Sono soggette all’usura e al logorio dell’azione degli agenti atmosferici e chimici.
  • Il colore sbiadisce in fretta, invecchiano in poco tempo.

Le piastrelle adesive si possono pulire con normali prodotti per la pulizia, tuttavia hanno bisogno di particolari attenzioni, infatti, è importante ridurre al minimo le infiltrazioni per evitare la formazione della muffa.

Conclusioni:

Le piastrelle adesive sono economiche e hanno c’è un infinità di colori e disegni. A mio parere sono una soluzione temporanea. Si possono utilizzare solo in attesa di un intervento definitivo, mediante piastrelle tradizionali. Tu cosa ne pensi delle piastrelle adesive?

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.