Pareti in cartongesso – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Pareti in cartongesso

illuminazione-faretti-cartongesso

Pareti in cartongesso

Hai intenzione di realizzare opere in cartongesso?

Il cartongesso è un materiale molto utilizzato nel edilizia per la sua versatilità e velocità di applicazione. Questo materiale è costituito da due fogli di cartone e tra di essi viene inserito il gesso insieme agli additivi. A seconda degli additivi  inseriti cambiano le proprietà del cartongesso.

illuminazione-faretti-cartongesso

 

Quanti tipi di cartongesso esistono?

  • Il cartongesso insonorizzante è indicato per chi vuole proteggere la propria abitazione dai rumori esterni o vuole ridurre il rumore prodotto al’ interno della propria casa, evitando cosi la trasmissione di energia sonora tra un ambiente e l’altro ed eliminando le onde sonore.
  • Il cartongesso antimuffa è il  principale tra le soluzioni più a buon mercato per la cura e la prevenzione della muffa. Questo tipo di cartongesso è destinato, come facilmente si può intuire, ad ambienti nei quali c’è il rischio di formazione di muffe sulle pareti.
  • Il cartongesso idrorepellente è indicato per la zona del bagno o della cucina in quanto note per l’ elevato tasso di umidità rispetto alle camere ed al salotto. Il gesso è rivestito e potenziato con uno speciale procedimento, che  rende il cartongesso idrorepellente meno sensibile all’umidità. Si identifica per il colore verde del cartone sulla faccia a vista.
  • Il cartongesso ignifugo viene usato soprattutto per la realizzazione di pareti e controsoffitti che devono garantire la protezione dal fuoco. La presenza di gesso parzialmente disidratato, fibre di vetro e vermiculite permette di creare ambienti sicuri e resistenti.
  • Il cartongesso termoisolante è l’ideale per chi desidera proteggere la propria abitazione dal freddo. Questo tipo di cartongesso come indica il termine stesso permette di isolare parzialmente la propria abitazione dal’ esterno grazie a particolari materiali come il sughero, lana di vetro, poliuretano espanso.

Dov’ è possibile utilizzare il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzabile in ogni area della casa, normalmente è indicata  per pareti, soffitti, contropareti, controsoffitti. Questo materiale è anche utilizzabile per realizzazione di cabine armadio, mensole, colonne, porte scorrevoli oppure mobili e librerie.

Perché scegliere il cartongesso?

Scegliere pareti di cartongesso per la ristrutturazione della propria casa è molto vantaggioso per il loro costo moderato, semplice applicazione, tempi di montaggio brevi, e possibilità di rimuoverlo o modificarlo in qualsiasi momento.

Decidere di ristrutture la propria casa non è semplice. E’ fondamentale affidarsi ad imprese serie, con professionisti specializzati nel settore, capaci di consigliarti nel rispetto delle tue scelte ed esigenze cosi da avere un risultato finale sicuro e soddisfacente per te.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.