Le piastrelle finto legno – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Le piastrelle finto legno

piastrelle-finto-legno

Le piastrelle finto legno

La scelta delle piastrelle finto legno per il pavimento della casa è una delle più difficili. Il materiale con il quale andiamo a rivestire il pavimento deve essere bello e robusto.  Il materiale più usato in assoluto per il pavimento è il gres porcellanato. 

piastrelle-finto-legno

Le piastrelle moderne ti permettono di avere un pavimento finto legno, finto marmo oppure con disegni unici e particolari. I formati delle piastrelle finto legno riprende quello delle doghe in legno, oltre al formato le piastrelle finto legno assomigliano anche al tatto al parquet, grazie alle venature che sono sottolineate dalle differenti sfumature cromatiche.

Approfondisci: pavimento in parquet e il pavimento in laminato 

Posando il pavimento in piastrelle finto legno avrai un materiale che imita un altro, avrai i pregi del pavimento in ceramica e la bellezza del pavimento in legno. La ceramica continua ad essere preferita per la sua facilità di pulizia e la necessità minima di manutenzione. Il legno oltre al fascino naturale rende l’ambiente caldo, il parquet però ha bisogno di manutenzione continua e una costante attenzione, per questo motivo le piastrelle effetto legno vengo preferite al parquet.

Si deve dedicare particolare attenzione alla posa in opera delle piastrelle finto legno, ovviamente si utilizzano i collanti e i metodi della posa delle piastrelle. Le fughe del pavimento in ceramica finto legno devono essere particolarmente curate, è sconsigliato fare la fuga più grande di 2 millimetri. Il colore dello stucco deve essere simile a quello delle piastrelle.

C’è chi usa le piastrelle finto legno anche per il rivestimento del bagno, io personalmente sconsiglio l’uso di questo tipo di piastrelle per il rivestimento del bagno, questo però è solo gusto personale.

Conclusioni:

Le piastrelle finto legno sono preferite dai clienti perché sono facili da pulire e hanno bisogno di poca manutenzione, inoltre hanno il fascino del legno. Questi sono i principali fattori che indirizzano un cliente a scegliere questo tipo di gras porcellanato. Tu consiglieresti un materiale che imita un altro materiale? Sei anche tu affascinato dalle piastrelle finto legno?  Lascia la tua opinione nei commenti, per me è importante.

 

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.