Il risparmio con il fai da te – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Il risparmio con il fai da te

mutuo ristrutturazione

Il risparmio con il fai da te

Le nostre case necessitano continuamente di manutenzione e nuovi lavori e, perché no, di un rinnovo periodico. Nel tempo possono verificarsi alcuni guasti, come infiltrazioni dalle pareti interne, usura degli infissi o delle porte, guarnizioni dell’impianto idraulico che si sbriciolano, la serratura che si rompe, oppure semplicemente vogliamo cambiare dei vecchi complementi d’arredo solo perché ci siamo stufati e vogliamo dare una nuova immagine alla nostra abitazione.

mutuo ristrutturazione

Spesso per queste faccende ci dobbiamo rivolgere a persone competenti che svolgono i lavori in maniera professionale, ma delle volte vorremo fare tante di quelle cose che alla fine risulterebbe molto oneroso.

Proprio da queste esigenze nasce l’idea del fai da te. Perché non provare a mettersi all’opera nel tempo libero e realizzare autonomamente tanti di quei lavoretti che migliorerebbero la casa?  

Molte volte non pensiamo di essere in grado di svolgere queste attività perché fino ad ora ci sembravano complicate, ma oggi possiamo trovare in rete tantissimi tutorial che ci spiegano come poter affrontare dei lavori passo per passo. Esperti, e non, si mettono a disposizione di noi comuni mortali, che in quanto a manualità siamo pari a zero!

Tutorial non solo per riparare o aggiustare oggetti, ma vere e proprie guide anche per costruire qualcosa dall’inizio alla fine, oppure, per le persone più estrose, suggerimenti per creare oggetti utili anche con poco.

Se abbiamo l’input e vogliamo imparare a riparare la nostra casa da soli o realizzare oggetti con il bricolage non dobbiamo far altro che armarci di materiale e attrezzi vari.

Dove possiamo trovare tutto quello che ci serve?

Semplice, basta andare nei punti vendita specializzati nel fai da te e bricolage. Troveremo tutto ciò che ci serve: utensili e ferramenta, porte, scale e finestre già pronte da montare, vernici, decorazioni, stufe e climatizzatori, prodotti per il bagno, per la cucina, per il giardino e il terrazzo, per l’elettricità, l’illuminazione e per l’idraulica.

Potrete vedere tanta di quella roba che pensavate di non poter trovare, tipo la guarnizione del tubo di scarico del lavandino che pensavate di dover cambiare per intero.

Recatevi in uno dei tanti negozi dedicati, come per esempio Leroy Merlin, e troverete persone disponibili ad aiutarvi nelle vostre esigenze, che vi proporranno dei prodotti economici e innovativi. Potrete risparmiare migliorando l’ambiente in cui vivete e dare un tocco di personalità alla cucina o alla stanza da letto dei bimbi.

Non resta che metterci all’opera.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.