Il mobile bagno - Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Il mobile bagno

posa-mobile-bagno

Il mobile bagno

Arredare un ambiente non è un operazione semplice, molteplici sono i fattori da tenere in considerazione: le dimensioni, il budget, il gusto personale, le esigenze ecc…
Accade spesso che quando si decide di acquista una casa il bagno non è mai sufficientemente grande, gli spazi infatti non bastano mai.
La scelta dell’arredamento in un bagno piccolo fa la differenza soprattutto se sei uno di quelli che non rinuncia all’estetica e alla funzionalità.

posa-mobile-bagno

Le dimensioni, la praticità e l’estetica sono aspetti da non trascurare nell’arredamento di un bagno, qualsiasi sia la tipologia dei mobili è indispensabile che essi sfruttino al massimo lo spazio disponibile, permettendo nel contempo di muoversi agevolmente.
In un bagno di piccole dimensioni scegliere mobili compatti è indispensabile, il mercato dell’ arredamento offre una vasta gamma di prodotti, materiali, colori, dimensioni o design.
Quando si parla di piccole dimensioni la parola chiave è salvaspazio, infatti che si parli di sanitari, lavabo, mobili o specchio è fondamentale che siano di dimensioni ridotte.

Il lavabo è indispensabile all’interno di un bagno, ne esistono di svariati modelli, da appoggio, incasso ecc…
Qualsiasi siano le dimensioni dell’ lavabo però deve pur sempre essere proporzionato al mobile del bagno.
I mobili del bagno nella maggior parte dei casi sono di forma rettangolare o quadrata, esistono anche modelli tondi o angolari, che sfruttano al meglio anche questo spazio spesso sprecato. Esistono mobili per il bagno in versioni sospese, che lasciano spazio libero a pavimento, oppure tradizionali, che poggiano a terra su piedini.

Anche lo specchio è un accessorio indispensabile nel bagno, si utilizza per svariati motivi, pertanto è pratico ma non solo, se è scelto ponderatamente è anche funzionale, infatti a seconda della tipologia di specchio l’effetto visivo che dona è di maggiore profondità.

Molte sono le aziende che propongono lo specchio già coordinato alle collezioni di lavabi, sanitari e mobili per il bagno, ma lo si può acquistare anche separatamente. A tal proposito è importante trovare il giusto abbinamento in stile con l’arredo del bagno non dimenticando dimensioni e proporzioni rispetto al lavabo e al mobile.

Il bagno è l’ ambiente principale dove prendersi cura di se stessi, avere un bagno elegante, pratico è indispensabile per sentirsi bene e rilassarsi.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.