Il bagno del futuro, esiste gia? – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Il bagno del futuro, esiste gia?

Il bagno del futuro, esiste gia?

Il bagno sarà parte integrante del vivere quotidiano, e di conseguenza si staccherà dal formalismo tipico ambiente bagno; sarà contaminato dall’elettronica e della multimedialità, si fonderà con la casa stessa e verrà sdoganato dal ruolo di locale “minore”e dalla funzione prettamente sanitaria.

 

sanitari-sospesi

sanitari-sospesi

La domotica

La tecnologia avrà un ruolo importante nel bagno del futuro, la domotica ci permetterà di controllare ogni componente del nostro bagno. Appena finito il lavoro si potrà riempire la vasca da bagno alla temperatura desiderata e la quantità desiderata.

Soffione a soffitto

Il soffione a soffitto ci permetterà di fare la doccia a “cascata”, questo effetto ci darà un senso di sollievo e rilassatezza, il soffione si potrà personalizzare con comandi touchscreen per comandare il getto d’acqua, la musica e anche il colore del led la doccia a filo pavimento e di dimensioni sempre grandi per dare modo alle persone di sentirsi in un ambiente libero e protetto.
Non ci saranno più box doccia in plastica e brutti esteticamente, saranno tutti in vetro con bordi cromati per dare alla doccia una funzione estetica oltre alla sua funzione abituale.

soffione a soffitto

immagine presa da: “https://encrypted-tbn1.gstatic.com/”

Bagno grande

Un bagno grande? E’ il sogno di tutti: non solo un locale ampio, in cui muoversi in tutta comodità, ma uno spazio che permetta di rilassarsi e dedicarsi alla cura del corpo e della bellezza. Vasca idromassaggio, angolo fitness, lettino relax e toilette. In tutto: non meno di 9 mq.

Sicuro che non esiste già?

Ecco a voi il bagno del futuro! Che da stanza di servizio si trasforma in una vera e propria “stanza” da vivere in ogni momento. Per coccolarsi, rigenerarsi e stare bene, con un occhio al risparmio e uno all’estetica: ricercata o naturale, preziosa o essenziale, per tutti i gusti. Tu come ti immagini il tuo bagno del futuro? raccontalo nei commenti.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.