Idee per rinnovare il bagno – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Idee per rinnovare il bagno

bagno-da-ristrutturare

Idee per rinnovare il bagno

Il tuo bagno è antico, brutto da vedere e ha bisogno di essere rinnovato. Questa è la situazione che ti trovi davanti se hai acquistato la  casa 30 anni fa, i materiali usati negli anni 80’/90′ sono ormai “fuori moda”. Oltre al fatto che i materiali siano fuori moda, devi considerare che i sanitari in commercio attualmente hanno molte funzioni che ti aiutano a prenderti cura di te e del tuo corpo.

bagno-da-ristrutturare

 

immagine presa da  “www.davinciimmobiliare.it” 

Rinnovare il bagno non vuol dire solo cambiare il pavimento e il rivestimento, significa anche sostituire le ceramiche che al primo sguardo denotano il cambiamento quando entri nel tuo bagno nuovo, appena ristrutturato. La scelta dei materiali per il pavimento e il rivestimento è difficile, il mito che il parquet non è consigliato per il pavimento del bagno è stato lentamente sfatato, non posso pronunciarmi sulla resina perché non conosco il materiale e  nemmeno il suo comportamento con l’umidità.

Approfondimento : Come scegliere il pavimento per la casa

La luce è un elemento fondamentale per arredare lo spazio, se il bagno è luminoso sembrerà più grande all’occhio umano. Gli specchi sono un accessorio che in bagno non possono mancare, oltre a essere utili per curare il proprio aspetto, servono anche per riflettere la luce, in questo modo il bagno sarà più luminoso e grande.

Approfondimento : 5 consigli su come far sembrare la casa più grande

I sanitari in commercio attualmente sono adattabili ad ogni misura, basta leggere l’articolo scritto per il nostro blog da Vanessa Brusati & Matteo Leoni ARCHITETTI, che hanno ristrutturato un bagno di 3.5mq a Milano. In quel caso ha usato i sanitari tondi (diam. 60 cm) per dare l’impressione di avere uno spazio più grande di quello che è realmente.

Approfondimento : Ecco come arredare un bagno di 3.5mq

Conclusioni:

Naturalmente quando si parla di rinnovare il bagno il pensiero va subito alle spese da affrontare, ristrutturare il bagno costa,  questo è innegabile. Il bagno è l’ambiente più intimo, l’unico ambiente della casa dove ci prendiamo cura solo di noi stessi. Vale la pena risparmiare soldi e avere un bagno con i sanitari vecchi e a volte mal funzionanti?

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.