Dimensione sanitari bagno piccolo – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Dimensione sanitari bagno piccolo

dimensione-sanitari-bagno-piccolo-600x654

Dimensione sanitari bagno piccolo

Organizzare gli spazi in un bagno piccolo o  in un bagno lungo e stretto è sempre una questione di  centimetri, nella scelta dei sanitari, in particolare, è possibile ottenere ottimi risultati estetici salvaguardando i pochi metri quadrati a disposizione, per questo motivo vanno scelti lavabi, sanitari e mobili dalle misure molto contenute.

Vantaggi dei sanitari piccoli

  1. La dimensione; ti fanno risparmiare fino a 6 cm di profondità.
  2. Il design estremamente curato, capace di dare personalità e “arredare” questo ambiente che in tanti ancora considerano una stanza di passaggio.

I sanitari di piccole dimensioni hanno un solo difetto, costano di più rispetto ai sanitari standard: proprio perché c’è una continua ricerca estetica, di analisi del design e dell’ergonomia più funzionale.

dimensione-sanitari-bagno-piccolo

Immagine presa da “http://design.repubblica.it”

A Milano è stato realizzato un bagno di 3,5 mq, dove sono stati utilizzati sanitari piccoli, con forma rotonda o ovale di misure molto compatte per far si che l’ambiente risultasse più grande possibile.

Quali sono le dimensioni reali dei sanitari piccoli?

Sono profondi meno di 50 cm e larghi meno dei 40 cm standard, la profondità minima (per ora) è di 45cm. Ci sono poi alcune soluzioni che fondono in un unico sanitario il wc ed il bidet, in questo modo risparmiamo il doppio dello spazio.

I sanitari sospesi inoltre creano anche un effetto di maggiore ampiezza nell’ambiente e agevolano le pulizie. Nei bagni molto stretti consiglio di installarli uno di fianco all’altro e non frontalmente.

Proprio per via del prezzo, sono consigliati a coloro che hanno specifiche esigenze logistiche, questo è anche un semplice consiglio per salvaguardare il tuo portafoglio. I sanitari piccoli hanno un design più ricercato e sono  funzionali, possono essere installati anche in bagni di grandi dimensioni per far sembrare l’ambiente ancora più ampio.

Noi che effettuiamo ristrutturazioni a Milano dobbiamo ringraziare i produttori di sanitari di piccole dimensioni perché grazie a loro riusciamo ad avere più spazio in bagni davvero piccoli. Tu useresti i sanitari piccoli per avere un bagno di piccole dimensioni funzionale e con un design studiato nei particolari? Se desideri anche tu rinnovare il bagno contattaci per un preventivo.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.