Differenze tra Interior Design & Decorating
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Differenze tra Interior Design & Decorating

Interior-Designe-milano

Differenze tra Interior Design & Decorating

Molte persone usano i termini “interior design” e “decorazione d’interni” in modo intercambiabile, ma queste professioni differiscono in modo critico.

Il design degli interni è l’arte e la scienza di comprendere il comportamento delle persone per creare spazi funzionali all’interno di un edificio. La decorazione è l’arredamento o adornare uno spazio con le cose alla moda o belle. In breve, interior designer possono decorare, ma decoratori non possono progettare gli interni.
Interior-Designer
Gli interior designer applicano soluzioni creative e tecniche all’interno di una struttura che sono funzionali, attraente e vantaggioso per la qualità della vita e della cultura degli occupanti. I progetti di design rispondono a bisogni dei proprietari e sono coordinati con le murature esterne e riconoscono la posizione fisica e il contesto sociale del progetto. I progetti devono rispettare le normativi e incoraggiare i principi della sostenibilità ambientale.

Il processo di progettazione degli interni segue una sistematica e coordinata metodologia che comprende la ricerca, l’analisi e l’integrazione delle conoscenze nel processo creativo per soddisfare le esigenze e le risorse del cliente.

Molti stati Americani e province Canadesi hanno approvato leggi che richiedono interior designer per essere concessi in licenza o registrato, documentando la loro istruzione formale e formazione, e molti di loro in particolare richiedono che tutti gli interior designer che praticano il mestiere devono conseguire il Certificato NCIDQ per dimostrare la loro esperienza e le qualifiche. Al contrario, agli arredatori non si richiede alcuna formazione formale o rilascio di autorizzazioni.
camera-letto
Si può infatti notare la differenza tra le due immagini sopra. Mentre la seconda mostra come una camera da letto può essere resa più gradevole dallo studio di decorazioni adeguate ai bisogni della clientela. La prima invece mostra come un interior designer non si occupa solamente di rendere più piacevole uno spazio già dato, ma si occupa di progettarlo interamente lo spazio, considerando tutti i fattori che lo circondano; dai bisogni della clientela alla posizione, in questo caso, della camera da letto, delle dimensioni minime necessarie senza però utilizzare troppo spazio per non togliere importanza e utilità al resto degli spazi rendendoli sgradevoli.

 

qual è la tua opinione? Anche tu la pensi come me? Lascia la tua idea nei commenti, aiutami ad approfondire questo tema.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.