Cucina moderna con isola – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Cucina moderna con isola

Cucina moderna con isola

La cucina per molti è l’ambiente più importante della casa. Questo spazio la maggior parte delle volte unisce, altre divide, non ostante ciò tutti coloro che acquistano un immobile o decidono di ristruttura quello che già possiedono, non trascurano mai questo indispensabile spazio.

La scelta di ristrutturare la cucina dipende da vari fattori, lo stile che essa possiede non è più di tendenza oppure cambiano le esigenze o diminuiscono gli spazi a disposizione.

cucina-con-isola

Qualsiasi essa sia la motivazione, lo scopo è sempre quello di ottimizzare gli spazi, creare un ambiente confortevole, pratico, e con uno stile armonioso.

Selezionare la tipologia di arredamento che più fà al caso tuo non è mai un’ impresa semplice. Gli stili di arredamento sono svariati ( classici, moderni, contemporanei ecc..) e le tendenze che li caratterizzano cambiano stagione dopo stagione.

A tal proposito le cucine moderne sono una soluzione di grande tendenza, curate nell’estetica, utilizzano materiali tecnologici, innovativi e sempre più ecologici. Inoltre  hanno interni superorganizzati e superaccessoriati per gestire al meglio ogni singolo angolo a disposizione.

Un alternativa alle semplice cucine moderne che negl’ ultimi tempi sta prendendo sempre più piede sono le cucine moderne con isola.

La cucina moderna con isola possiede diverse dimensioni,  svolge una funziona pratica e funzionale ma che soddisfa anche l’occhio, arricchendo lo spazio.  Rappresenta sempre più un elemento importante e preponderante dell’ambiente domestico che soddisfa le esigenze e le necessità delle famiglie moderne.

Le cucine ad isola prediligono l’aspetto conviviale e comunicano un senso di dinamica vivibilità all’ambiente. La zona operativa si sposta al centro, inoltre questa tipologia di cucina presuppone che gli spazi siano sufficientemente ampi, pertanto spesso accade che per necessità  la cucina a isola rimane a vista sul soggiorno.

Uno svantaggio della cucina a isola è quello di dover portare gli scarichi e gli allacci di impianti idrici, elettrici e del gas a centro stanza per poter raggiungere gli elettrodomestici.

Questa è una difficoltà facilmente risolvibile, ma vale la pena di affrontarla solo se desideri affrontare una ristrutturazione abbastanza consistente, poiché sarà necessario rimuovere il pavimento per far passare gli impianti e realizzarne uno nuovo. 

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.