Costo progetto ristrutturazione casa a Milano – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Costo progetto ristrutturazione casa a Milano

Costo progetto ristrutturazione casa a Milano

Il costo di uno progetto di ristrutturazione di una casa a Milano, come nelle altre città, non è semplice da stimare, sono molteplici i fattori da prendere in considerazione prima di identificare un costo.

Per un buon progetto di ristrutturazione come prima casa

solotto-arredato

È fondamentale affidarsi ad esperti in questo campo, capaci nel saperti consigliare sui lavori che desideri eseguire. Scegliere un professionista nel settore della ristrutturazione che crei per te un progetto su misura significa avere un progetto completo, sicuro ed affidabile.

Un serio progetto di ristrutturazione prevede inizialmente un sopralluogo del fabbricato per poter osservare ed analizzare minuziosamente lo stato della casa, i problemi esistenti cosi da studiare successivamente i modi migliori per risolverli.

L’esperto che crea per te un progetto di ristrutturazione deve saper valutare lo stato della tua case e tener sempre presente le tue necessità, a seconda di esse deve saperti consigliare su quale tipo di ristrutturazione sia più idonea per te. Le tipologie di ristrutturazioni  possono essere di due tipi parziale o totale, a seconda del tipo di ristrutturazione ovviamente i costi cambiano.

La ristrutturazione parziale prevede un intervento mirato ad uno o più ambienti della casa (bagno, cucina, etc.) o il rinnovamento di alcuni elementi come il pavimento, l’intonaco, etc.

La ristrutturazione completa o chiavi in mano fa si che sia l’impresa ad organizzare il piano dei lavori ed a contattare le figure professionali (come piastrellista, parchettista, idraulico ed elettricista) necessarie per eseguire i lavori di cui hai bisogno. Con la ristrutturazione chiavi in mano dell’appartamento oltre ad avere un professionista che organizza i lavori avrai le tempistiche certe e i costi dettagliati che difficilmente variano una volta effettuato il sopralluogo.

Individuare un costo per un progetto di ristrutturazione è un operazione complessa, generalmente un architetto a milano che si accinge a realizzare un progetto deve tenere in considerazione alcuni fattori, a seconda di essi il prezzo del progetto cambia:

  • La tipologia di lavori da eseguire, a seconda del tipo di lavoro i prezzi cambiano, imbiancare la casa prevede un costo differente dal rivestimento del pavimento
  • La grandezza dell’ immobile da ristrutturare,  più ampi sono i mq della casa più saranno i lavori di ristrutturazione necessari.
  • Individuazione dell’impresa che realizza i lavori,  più qualificata sarà l’impresa altrettanto alta sarà la qualità del lavoro, anche il prezzo sarà indubbiamente più alto.
  • I materiali, non tutte le case esigono la stessa tipologia di materiali, la qualità dei materiali incide indiscutibilmente sul prezzo finale, a seconda della qualità dei materiali varierà il prezzo.

Un progetto di ristrutturazione della tua casa, se realizzato seriamente da professionisti, ti permetterà di avere un quadro completo dei tempi necessari per la realizzazione dei lavori, la tipologia dei lavori ed il costo complessivo della mano d’ opera e dei materiali. Se desideri anche tu un progetto di ristrutturazione della tua casa contattaci e i nostri architetti  per le tue esigenze.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.