Cosa sono gli adesivi murali – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Cosa sono gli adesivi murali

adesivi-murali

Cosa sono gli adesivi murali

Gli adesivi murali sono perfetti per decorare le pareti, per dare un nuovo volto a casa tua. I decori  detti anche “stickers” sono facili da posare e se i tuoi gusti cambiano sono facili da rimuovere.  Gli adesivi murali sono un’ottima soluzione per personalizzare la stanza in modo pratico, veloce ed economico.

Vuoi la sagoma di un animale nella camera dei bambini? Oppure quella di un girasole nella zona living? Grazie allo stickers decor è possibile. Cresce sempre più la tendenza a decorare pareti e superfici domestiche con l’utilizzo di autoadesivi in vinile, venduti in confezioni pronti all’uso.

Oltre al vinile sono disponibili in resina, gomma e carta, quest’ultima è più fragile e difficile da staccare. Aderiscono ad ogni superficie senza difficoltà, anche alle porte interne, oppure alle ante degli armadi.

adesivi-murali

Non conoscendo i materiali e l’uso che le persone ne fanno ho posto 3 domande ad un esperta.

Quali sono gli stickers più venduti, per quali camere?

I prodotti che sto vendendo di più riguardano le frasi, gli aforismi e le citazioni.

Al contrario di quanto si pensa  vengono venduti più aforismi e citazioni di grandi personaggi della storia rispetto alle sagome di animali e cartoni animati.

Per quale motivo i clienti acquistano gli adesivi per porte?

Vengono acquistati per abbellire porte interne danneggiate, ma anche per dare colore ad un ambiente o profondità agli spazi della casa.

Le porte interne danneggiate e quelle che negli anni hanno perso la vivacità del colore vengono rivestite con gli stickers, perché sono più economici rispetto alla sostituzione della porta.

Per le stampe su tela viene richiesto di realizzare foto personali oppure paesaggi?

I soggetti richiesti sono perlopiù paesaggi, pur proponendo anche altre tipologie di soggetti (astratto, arte, amore, città, ecc.).

I decori adesivi sono ideali per personalizzare un ambiente con effetto e spendendo poco. Possono essere posizionati a piacere su una parete anche di notevoli dimensioni, oppure  sulla testiera di un letto.

Con pochi gesti si nasconde quello che non ti piace più; un idea nuova e originale, tu quale adesivo murale attaccheresti nella tua zona living?

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.