Controsoffitto in cartongesso – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Controsoffitto in cartongesso

controsoffitto-cartongesso-camera-bambini-600x365

Controsoffitto in cartongesso

Il controsoffitto in cartongesso, è un elemento che viene realizzato per diversi scopi. Tra i tanti c’è quella di illuminare l’ambiante in modo uniforme, altre volte viene realizzato per far passare i tubi degli impianti elettrici e idrici.

Quando si ristruttura l’appartamento e non si vuole rimuovere il pavimento e nemmeno coprirlo con il laminato o le piastrelle adesive si fanno passare i cavi elettrici e quelli della climatizzazione sopra il cartongesso, in questo modo li nascondiamo tra il soffitto e il ribassamento..

La soluzioni più frequente per cui viene utilizzato il controsoffitto in cartongesso è , consiste nel’inserimento di una serie di faretti o di LED che illuminano dall’alto la zona e la valorizzano ulteriormente con una luce studiata dal progettista come nel caso di un ribassamento che delinea l’area dell’ingresso.
Approfondisci: Ad ogni ambiente la sua illuminazione

controsoffitto-cartongesso-camera-bambini

 

Immagine presa da “www.gyproc.in”

Le case a Milano sono sempre più piccole e per questo motivo abbiamo bisogno di creare lo spazio per porre gli abiti fuori stagione. In questo caso si realizza il controsoffitto in cartongesso, che ci permette di aumentare lo spazio a disposizione per porre i nostri indumenti.

I controsoffitti realizzati in cartongesso sono adattabili a svariate situazioni, infatti è la soluzione più indicata e diffusa nelle abitazioni per inventare forme particolari, grazie alle lastre appositamente studiate per essere messe in opera curve, così da realizzare controsoffitti dal carattere artistico. Ho parlato delle caratteristiche principali del cartongesso in: Libreria in cartongesso.

3 caratteristiche del controsoffitto in cartongesso:

  1. Adattabilità: ha la capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente, sia classico che moderno, per questo motivo gli architetti lo usano quasi ovunque;
  2. Rapidità: il montaggio è rapido, senza grossi interventi alle pareti  perimetrali e non necessita di tinteggiatura di tutti gli ambienti (consiglio sempre la tinteggiatura del locale);
  3. Economico: il rapporto qualità prezzo non ha eguali;

Quanto costa il controsoffitto in cartongesso?

Le variabili che influiscono sul prezzo del ribassamento in cartongesso sono tante, quello che conta di più è ovviamente la metratura del lavoro da effettuare: piccole metrature possono (paradossalmente) costare di più rispetto a lavori di grandi dimensioni. Per ulteriori chiarimenti sul prezzo del controsoffitto vi invitiamo a contattarci per un preventivo personalizzato.

Conclusioni:

Il controsoffitto in cartongesso ti permette di illuminare il tuo salotto in modo moderno e alternativo, inoltre potrai liberare la tua fantasia nel disegnare il tuo ribassamento personalmente.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.