Comprare una casa da ristrutturare conviene
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Comprare una casa da ristrutturare conviene!

casa-da-ristrutturare

Comprare una casa da ristrutturare conviene!

Quando ci si accinge a comprare una casa, uno dei “bivi” fondamentali nella fase di ricerca è relativo alla scelta tra un’abitazione nuova o un’abitazione “usata”.

Nelle case nuove, che siano appartamenti o ville a schiera che hanno le diverse stanze piccolissime, zone giorno dove se hai 2 amici in più a cena devi mettere il divano in garage, o camere da letto che chiamano doppie ma no lo sono.
casa-da-ristrutturare

immagine presa da: “ristrutturainterni.com”

Le case vecchie, di contro, hanno grandi spazi, ma non c’è un agente immobiliare capace di farti vedere oltre le porte rovinate e retrò, e sopratutto non sanno farti una stima esatta di quanto andrai a spendere per ristrutturarla.

La casa da ristrutturare ha il prezzo inferiore della casa nuova.

una parete accesa
immagine presa da: “http://www.tagesgeldkonto.me”

l’acquisto di un vecchio immobile ha un prezzo genericamente inferiore del 25/30% (esempio 200.000€ la si paga 140.000€) in meno di una casa nuova. Inoltre chi vende sa di avere una casa che ha bisogno di una ristrutturazione perciò il prezzo si può trattare al ribasso. La casa da ristrutturare è un buon investimento se tieni conto di alcuni fattori: la posizione, le condizioni del rustico, se ha molta umidità e se è bene esposta alla luce del sole, questi ultimi possono incidere sulla formazione della muffa che è molto dannosa per i polmoni.

Con il recupero fiscale sulle spese per lavori edili del 50% e del 65% per i lavori a risparmio energetico ( serramenti), ristrutturare casa Conviene! Oggi i veri affari si fanno comprando appartamenti in palazzine ben tenute degli anni ‘60/’70/’80, per le quali si riesce spesso ad ottenere un ottimo prezzo, trasformandole con una piccola ristrutturazione in qualcosa di unico ed affascinante.

casa ristrutturata
immagine presa da: “http://www.sistemarecasa.it”

Si stima in genere che la ristrutturazione di una casa costi in genere intorno ai 500 euro per metro quadro calpestabile. Armati di coraggio, pazienza e consapevolezza perche potrebbe trattarsi di un’operazione molto dispendiosa in fatto di tempo, fatica e stress psicologico nel seguire i lavori, inoltre il costo che avevi preventivato sfora quasi sempre con grande facilità….però alla fine avrai una casa che è proprio come la volevi tu! Altrimenti puoi affidarti a noi che Abbiamo creato in questi anni un pool di professionisti ed imprese che vi affiancheranno nei lavori di ristrutturazione stessa, sotto la nostra direzione, chiedi un preventivo.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.

You must be logged in to post a comment