Come affrontare la ristrutturazione – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Come affrontare la ristrutturazione

affrontare-ristrutturazione

Come affrontare la ristrutturazione

Quando si affronta una ristrutturazione ci si deve armare di pazienza, oltre alla pazienza devi anche sapere che dopo il lavoro svolto quotidianamente devi passare molto tempo a leggere/confrontare i preventivi. Attenzione! Scegli bene l’impresa che svolgerà i lavori, io ti consiglio di non considerare solo il prezzo, solitamente il prezzo più basso ha una qualità dei lavori bassa.

Scegliere le persone che svolgeranno il lavoro in casa tua non è facile. La scelta non deve dipendere dal prezzo, affidati ad un impresa della quale hai sentito parlare bene, non affidarti solo agli amici, nell’era digitale internet ti può essere d’aiuto, sfruttalo.

 affrontare-ristrutturazione

Una volta scelte le persone che realizzeranno la ristrutturazione di casa tua, il tuo lavoro non è finito, anzi, adesso inizia il bello. Programmare i tempi di una ristrutturazione è complicato, perciò non ti arrabbiare con l’impresa se i tempi non vengono rispettati. I tempi si dilungano se il progetto della ristrutturazione viene cambiato ogni settimana. A te che stai ristrutturando sembra che modificare la disposizione della cucina sia facile, che non richieda molto tempo, non è cosi, incida sui tempo di consegna. Per questo è importante avere un progetto definitivo prima dell’inizio dei lavori.

Nel caso di una piccola ristrutturazione come può essere la ristrutturazione di un bagno, si deve convivere con gli operai che entrano ed escono, fanno rumore e povere, insomma una situazione non felice. Come affrontare questo tipo di ristrutturazione? In questo caso bisogna affidarsi a persone veramente affidabili e che fanno questo lavoro quotidianamente, chi fa questo tipo di ristrutturazioni si muove con cautela e isolano l’ambiente dove stanno lavorando, proteggono il resto della casa, insomma non trasformano l’intera casa in un cantiere.

I vicini di casa non saranno contenti di svegliarsi la mattina per via del rumore che gli operai fanno, perciò preparati ad ascoltare tante lamentele, alla fine avrai una casa su misura, la tua casa dei sogni. Comprare una casa da ristrutturare conviene anche in termini economici.

Conclusioni 

Come affrontare la ristrutturazione? La scelta dell’impresa è fondamentale per affrontare la ristrutturazione nel modo giusto, Commissionare il lavoro a persone preparate ti farà affrontare la ristrutturazione nel modo giusto.

Tu come hai affrontato la ristrutturazione di casa tua? Ti sei trovato bene con gli operai che hanno svolto i lavori? Immagino che i condomini si siano lamentati per i rumori e per la polvere che si è venuta a creare durante la ristrutturazione.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.