La casa ufficio – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

La casa ufficio

lavoro-in-casa

La casa ufficio

La crisi ha spinto tanti liberi professionisti a trasferire l’ufficio in casa. La casa è diventata un luogo dedicato non solo agli affetti, alla famiglia e al relax dopo lavoro, ma è diventata a tutti gli effetti un luogo dove lavorare.

La nuova organizzazione sociale ed economica ha portato le grandi aziende a commissionare il lavoro a collaboratori esterni, di conseguenza è aumentato il numero di freelance e di lavoratori autonomi (proprietari partita iva).

casa ufficio
immagine presa da: “http://www.pinterest.com”

Lo studio in camera da letto.

La scrivania sostituisce il comò, sopra la scrivania c’è tutto l’occorrente per lavorare: computer, stampante, telefono e naturalmente in una scrivania non possono mancare libri e disordine, ma non dimentichiamoci che siamo sempre in camera da letto perciò quando avete finito di lavorare riponete tutto il materiale utilizzato in un cassetto appositamente lasciato vuoto.

Lo studio in salotto.

Abbiamo visto che l’ufficio in camera d letto ha una sola soluzione, diciamocela tutta ospitare i clienti in camera da letto non è professionale.

Il salotto essendo un ambiente più grande, ha diverse forme perciò permette svariate soluzioni. L’illuminazione corretta aiuta la concentrazione perciò bisogna dare priorità all’illuminazione di fondo, fornita da apparecchi rivolti al soffitto oppure ottenuta con illuminazione omogenea.

lavoro-in-casa
immagine presa da: “www.pinterest.com”

Ricordati che la tua è una postazione domestica quindi privilegia una scrivania più friendly (calda ) perché la scrivania da manager, per intenderci quella enorme, fredda e asettica non fa per te.

Davvero basta una scrivania, una sedia confortevole, un numero sufficiente di prese della corrente per alimentare i dispositivi necessari e un PC per svolgere il tuo lavoro al meglio? Le distrazioni in casa sono tante e gli orari di lavoro possono essere troppo lunghi, molto flessibili, in un ambiente intimo come la casa c’è spazio anche per l’ufficio? Dunque si può lavorare a casa? Io ho la casa ufficio e devo dire che mi trovo bene.

 

Lascia la tua opinione nei commenti, aiutami ad approfondire questo tema.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.