Come arredare la camera da letto moderna – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Come arredare la camera da letto moderna

camera-da-letto-moderna

Come arredare la camera da letto moderna

Oggi ti parlo della camera da letto, la stanza dove dobbiamo riposare,rilassarci e dedicare il nostro tempo al partner. La camera da letto è un luogo dove sentirsi tranquilli e sereni. Gli architetti è gli arredatori tengono conto di questo aspetto, perciò la camera da letto moderna è pensata e realizzata per il relax.

Quando si acquista una casa che sia nuova o da ristrutturare la stanza più grande viene adibita a salone, la camera da letto però non è più come una volta piccola e stretta, oggi questo ambiente è pensato e progettato per realizzare la cabina armadio e il bagno in camera, assomiglia ad una suite del planetaria hotels.

 

Il bagno padronale assomiglia sempre più al bagno del futuro,  un luogo dove prendersi cura di se. Oggi sempre più spesso ambiente è a vista, cioè la vasca, la doccia e il lavabo sono visibile dalla camera da letto tramite una vetrata. I servizi igienici sono contenuti in un piccolo stanzino.

camera-da-letto-moderna

Prima di pensare all’arredamento della tua camera da letto moderna devi pensare a come dipingerai le pareti. Io consiglio di dipingere la camera da letto con colori caldi e chiari in quanto il colore incide sulla psicologia delle persone. Ti consiglio di leggere l’articolo sulla psicologia del colore. Un opzione per la tua camera da letto moderna è la carta da parati, che rende l’ambiente più intimo e personalizzato.

Dopo aver deciso il colore alle pareti è ora di progettare l’illuminazione della stanza. Non sottovalutare l’illuminazione, la camera da letto ha bisogno di molteplici punti luce.

Approfondisci: Ad ogni ambiente la sua illuminazione

Io consiglio il parquet per il pavimento della camera da letto, con toni scuri per fare da contrasto al colore delle pareti. Il legno lo ritroviamo nella testiera del letto, infatti la testiera alta e imbottita è stata sostituita dalla testiera il legno naturale.

All’inizio dell’articolo ho scritto che la camera da letto matrimoniale assomiglia ad una suite di un hotel, per assomigliare alla suite inseriamo un mini-bar e non dimenticare l’impianto per la musica.

Conclusioni

La camera da letto è un luogo importante per la vita di tutti i giorni, la tua camera da letto assomiglia alla suite di un hotel?

 

 

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.