• +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Cabina armadio

cabina-armadio

Cabina armadio

Le esigenze di spazio aumentano, gli ambienti diventano sempre più ridotti, data anche l’universale tendenza del uomo ad accumulare oggetti.
Le soluzioni possibili sono diverse, tra le tante acquistare un immobile più grande oppure ristrutturare quello che si possiede già.

Una soluzione che molti prediligono è ristrutturare la propria casa cosi da personalizzarla,adattarla alle proprie esigenze. Per tale motivo è indispensabile creare un progetto dettagliato che aiuta a studiare nei minimi dettagli ogni angolo della tua dimora con lo scopo di sfruttarli e valorizzarli al meglio.

cabina-armadio

Creare un angolo salvaspazio non e semplice tanto meno se i Mq della vostra casa sono ridotti. Solo le aziende qualificate con professionisti esperti nel campo della ristrutturazione sono in grado di realizzare questa tipologia di lavoro.

Pertanto, per tutti coloro che desiderano trasformare un angolo della casa ed adibirlo a spazio dove riporre oggetti o il guardaroba, la cabina armadio è ciò che fa’ al caso loro.

Per realizzare la cabina armadio perfetta basta poco,un progetto, un piccolo spazio e le idee chiare su come attrezzarla. L’enorme vantaggio che esiste con la realizzazione di una cabina armadio è l’ assenza di ingombro di spazio dovuto alle ante che crea un classico armadio. Ma non solo, infatti anche in una cabina armadio di modeste dimensioni è possibile sfruttare lo spazio interno molto di più che con un semplice armadio. Pertanto se ben studiata, una cabina armadio ti aiuterà ad ottimizzare gli spazzi ed avere un ambiente più ordinato.

La cabina armadio è possibile realizzarla ovunque, ad esempio,in un ripostiglio o un corridoio cieco o disimpegno inutilizzato.
Anche nella camera da letto è possibile realizzare una cabina armadio che ha l’enorme pregio di essere funzionale, pratica ma anche economica, infatti le spese di realizzazione di una cabina armadio sono particolarmente basse rispetto ad ad un classico armadio a vista.

Per la realizzazione di una cabina armadio sono possibili diverse strutture, la più diffusa è quella in cartongesso ma esistono alternative in muratura o in panelli in legno che rendono l’ambiente più caldo ed accogliente.

Sono i piccoli dettagli a fare la differenza perciò non bisogna mai trascurare nulla, infatti oltre alla struttura della cabina armadio, è doveroso analizzare quale tipologia di porta si abbini al meglio per praticità, funzionalità ed estetica. Le tipologie di porte più comuni sono, quella classica a battente, scorrevole o a libro.

Una volta individuato lo spazio della cabina armadio, la struttura, la porta è possibile personalizzare l’ ambiente attraverso mensole, cappelliere, scarpiere e stand per appendere gli abiti.
A tal proposito il mercato offre una vastissima gamma di prodotti che variano per forma, materiale, colore, dimensione e design.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.