Armadio a muro – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Armadio a muro

cabina-armdio-chiara-ferragni-vanity-fair

Armadio a muro

Avere poco spazio a disposizione è un problema di molti, alcuni decidono di cambiare casa, molti altri decidono di ristrutturare quella che possiedono con lo scopo di sfruttare nel miglior modo possibile gli spazi a disposizione.

A tal proposito, l’armadio a muro è l’ideale se hai l’ esigenza di sfruttare anche i più piccoli angoli della tua casa, infatti è collocabile facilmente in ogni area ed esempio in camera, lungo il corridoio o all’ingresso. L’armadio a muro è la soluzione migliore per chi desidera un elemento di arredo pratico, funzionale ma senza rinunciare all’effetto estetico.

cabina-armdio-chiara-ferragni-vanity-fair

Fonte immagine: Vanity Fair

Il mercato offre una vasta gamma di materiali ( legno, allumino, cartongesso, vetro ecc..), colori, stili ( classico o moderno) e misure ( sono realizzate anche su misura per adattarsi alle forme ed alle dimensioni dell’architettura della stanza in cui verrà posizionato), per soddisfare non solo i gusti estetici di tutti ma anche ogni tipo di baget.

Una delle migliori soluzioni nell’ambito dell’arredamento è l’armadio a muro in cartongesso, si tratta di un’idea pratica e innovativa che permette di sfruttare al meglio gli spazi anche in situazioni legate ad ampiezze particolarmente difficili e limitate.

Il cartongesso è un materiale che permette la realizzazione di molteplici soluzioni d’arredo in ogni tipo di spazio e di stile, è molto semplice da lavorare ed ha la sua caratteristica principale quella di essere leggero per non appesantire la tenuta dei solai.

Scegliere l’armadio in cartongesso non significa rinunciare, infatti questo alternativo tipo di materiale ti permette di scegliere tra una vasta gamma di strutture disponibili. Gli armadi a muro in cartongesso sono realizzati non solo con le classiche ante battenti ma anche ad ante scorrevoli. Questo sistema di apertura ti permetterà di usufruire del tuo armadio con il minimo ingombro possibile e di conseguenza, collocarlo dove più ti aggrada.

Un elemento da non sottovalutare mai in un abitazione è l’ illuminazione soprattutto  quando si decide di puntare su gli armadi a muro, infatti una cabina armadio poco illuminata non è certo un ambiente funzionale.

L’illuminazione migliore che esista è quella natura ma nel caso in cui essa venga meno ti consiglio di applicare luci artificiali. Una delle scelte più comuni per l’ illuminazione degli armadi a muro sono i faretti, bisogna pero fare molta attenzione poiché una luce forte ed accecante è sconsigliata.

Un alternativa molto diffusa consiste nel uso di luci automatiche, in grado di attivarsi al apertura dell’ armadio a muro; se opti per questo sistema, ti consiglio di istalla anche un rilevatore di presenza, così che l’impianto non si spenga mentre siete al interno.

L’armadio è un elemento d’arredo indispensabile in ogni abitazione, quello a muro è diventato un elemento indispensabile soprattutto nei piccoli appartamenti moderni.

 

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.