Acquistare una casa da ristrutturare – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Acquistare una casa da ristrutturare

acquistrae-casa-da-ristrutturare

Acquistare una casa da ristrutturare

Sogni di comprare casa, questo è il momento giusto per fare il grande passo. La crisi immobiliare ha raggiunto il picco più basso nell’ultimo trimestre del 2014,  la discesa dei prezzi ha fatto aumentare l’offerta di immobili a condizioni quanto mai convenienti.

acquistrae-casa-da-ristrutturare

Immagine presa da “idealista.it”

Le case da ristrutturare sono le più convenienti, questo perché hanno bisogno di ulteriori spese per la ristrutturazione. Quando acquisti la tua prima casa devi sceglierla in un luogo dove hai tanti servizi a portata di mano. A Milano se hai la metropolitana vicino a casa in poco tempo arrivi sul posto di lavoro. Ma anche in questo caso la casa da ristrutturare ha un prezzo inferiore ad una casa che è stata ristrutturata dalla proprietà.

I vantaggi di acquistare una casa da ristrutturare:

  • Il prezzo inferiore rispetto ad una casa della stessa metratura e nelle vicinanze degli stessi servizi
  • Avrai una casa realizzata in base alle tue esigenze
  • Usufruendo delle agevolazioni fiscali che nel 2015 ti permettono di detrarre il 50% sulla ristrutturazione.
  • La casa da ristrutturare ha il prezzo inferiore rispetto alla casa nuova.

Se decidi di acquistare una casa da ristrutturare devi sapere che questo immobile non ha solo bisogno di essere imbiancato. Dovrai intervenire tu, chiamando gli esperti della progettazione e della ristrutturazione, in questo modo avrai la casa che desideri ad un prezzo che prima non era nemmeno ipotizzabile.

Hai deciso di acquistare un immobile da ristrutturare, bravo, hai fatto la scelta giusta adesso non ti resta che affrontare la ristrutturazione, ho scritto un articolo proprio su come affrontare la ristrutturazione  non sottovalutare l’impatto che avrà nella tua vita.

La scelta dell’impresa e dei materiali non deve dipendere dal prezzo, scegli bene a chi affidare le chiavi della tua nuova casa, altrimenti avrai brutte sorprese.

Conclusioni:

Acquistare una casa da ristrutturare conviene, la crisi non durerà in eterno perciò approfitta del momento e acquista un immobile che potrai trasformare nella casa dei tuoi desideri ad un prezzo davvero vantaggioso. Se sei uno di quelli che ha già acquistato una casa da ristrutturare, raccontami nei commenti la tua esperienza.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.