4 errori nella ristrutturazione del bagno – Ristruttura Interni
  • +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

4 errori nella ristrutturazione del bagno

illuminare-bagno-milano

4 errori nella ristrutturazione del bagno

Il bagno è  un ambiente che necessita di particolare attenzione. Sempre più clienti ci inviano richieste di preventivo per la ristrutturazione del bagno, infatti è l’ambiente in cui interveniamo di più rispetto al resto della casa.

Prima di elencarti i 4 errori più commessi nei lavori di ristrutturazione nel bagno è doveroso dire che quando si interviene per migliorare l’estetica e la funzionalità è obbligatori avere un progetto realizzato da un architetto professionista.

illuminare-bagno-milano

Immagine presa da “decorpad.com”

4 errori che si effettuano quando si ristruttura il bagno:

  1. Il primo errore ed il più comune riguarda le misure (per questo motivo io raccomandavo l’obbligo di un progetto).Spesso quando si acquista una casa i vecchi proprietari rimuovono i mobilie gli accessori, per questo motivo chi la acquista si trova di fronte ad un bagno spoglio e vuoto, ciò lo fa sembrare più grande rispetto a quello che è realmente. Un ambiente vuoto e non arredato può ingannare l’occhio dei non addetti ai lavori.Per assicurarti che un sanitario occupi il giusto spazio e renderti conto delle sue dimensioni effettive, traccia sul pavimento l’ingombro esatto con lo scotch di carta o con dei fogli di giornale.
  2. Un altro errore comune riguarda i colori delle piastrelle del pavimento e del rivestimento. Prima di scegliere le ceramiche del bagno bisogna tenere in considerazione le dimensioni della stanza e individuare i colori che aiutano ad ampliare e a stringere l’ambiente. Approfondisci la psicologia del colore nelle varie stanze della casa.
  3. Mischiare diversi stili di arredamento è un errore. La scelta dei sanitari moderni non si abbina con le piastrelle classiche, perciò è consigliato usare un singolo stile di arredamento.
  4. Ostruire il passaggio della luce; alcuni bagni non godono di buona luce naturale. In questo caso bisogna aumentare la luminosità con tende chiare e trasparenti, inoltre ti consiglio di inserire specchi che riflettono la luce negli angoli meno illuminati. Per avere un bagno più luminoso inoltre è consigliato inserire più di una luce in mezzo alla stanza.

Conclusioni:

A Milano e nelle grandi città Italiane i bagni sono piccoli e i proprietari spesso commettono questi 4 errori facendo apparire l’ambiente più cupo ed esteticamente non attraente. Ecco alcuni errori da non fare nell’arredamento e nella ristrutturazione del bagno. Se desideri rinnovare il tuo bagno inviaci una richiesta di preventivo, noi ti aiuteremo a migliorarlo nel migliore dei modi.

Tu hai fatto qualcuno di questi errori? Condividi con noi nei commenti la tua opinione, aiutami ad approfondire l’argomento.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.