Immagino che quando hai letto il titolo hai pensato: “lo guardo ma non metterò mai nessuno di questi tavolini in salotto, la zona giorno è troppo importante per arredarla con un tavolino low cost.”

Non starò qui ad elencarvi i motivi per i quali è importante il tavolino in salotto, è ovvio che è uno dei mobili più importanti della casa.

tavolino cassetti da fratta
immagine presa da: “http://m2.paperblog.com”

Ma cosa vedono i miei occhi? Un tavolino realizzato con le cassette di frutta. Non ti stai confondendo sono proprio 4 casetta di frutta che grazie al riciclo creativo sono state trasformate in un tavolino da caffè.

Che cos’è il riciclo creativo?

Il riciclo creativo ti permette di dare nuova vita a oggetti e materiali destinati alla discarica, per creare mobili e tanto altro a costo zero, è l’ideale per chi vuole spendere poco e gli piace il fai da te.

La fantasia è fondamentale se si vuole arredare la casa con questi oggetti, dare nuova vita ai pneumatici che in apparenza sono “da buttare” non è certamente facile, guardando questa foto vi renderete conto che anche le ruote della vostra utilitaria possono trasformarsi in un tavolino da caffè.

tavolino ruote auto
immagine presa da: “www.pinterest.com”

Non possiamo dimenticarci del pallet, un semplice incrocio di assi di legno, nato per esigenze di imballaggio e trasporto industriale, eletto a icona del minimalismo e del recupero, facili ed economici da reperire, il pallet ha bisogno solo di un vetro per diventare un bel tavolo da caffè per il tuo salotto.

tavolino pallet
immagine presa da: “http://www.pinterest.com”
tavolino pallet senza vetro
immagine presa da: “http://myinteriordesign.it”

 

Metteresti un tavolino realizzato con material29i da riciclo nel tuo salotto? Lascia la tua opinione nei commenti, aiutami ad approfondire questo tema.