• +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Ristrutturare casa low cost

ristrutturazione-casa-low-cost

Ristrutturare casa low cost

Vuoi ristrutturare casa ma hai a disposizione solo un budget limitato? Non ti preoccupare, per tua fortuna esistono tanti modi per ristrutturare casa low cost spendendo il giusto.

Procedere in assoluta autonomia, sia nella fase di progettazione, sia nell’esecuzione dei lavori è il “segreto” per risparmiare?
La distinzione è infatti strettamente legata alle capacità e competenze individuali.

Spesso, infatti, ricorrere con fiducia a un professionista del settore e ad aziende per le quali sono disponibili feedback positivi può tradursi in una garanzia di rapidità e massima resa dell’investimento iniziale. 

Quanto ti costeranno i lavori di ristrutturazione che vorresti far eseguire, se il budget che hai a disposizione sarà sufficiente a coprire il totale della spesa. Purtroppo, quando si parla di ristrutturazioni, non è possibile definire a priori quanto costa ristrutturare il bagno, la cucina, l’impianto elettrico…ecc.

Le variabili di spesa possono veramente tante ad esempio metratura, materiali, tipologia di intervento richiesto, e altro.
Fornire dei parametri di costo fissi non è assolutamente possibile.

mattone-a-vista

mattone a vista

Trovare i materiali  come (piastrelle per il bagno o la cucina, sanitari e rubinetterie) a dei prezzi veramente low cost potrebbe essere quella di cercare tra le offerte promozionali e le giacenze o stock di magazzino dei rivenditori.
I rivenditori di materiali per l’edilizia preferiscono liberare il magazzino svendendo i prodotti invenduti e di vecchie collezioni. 

Richiedere diversi preventivi a più imprese specializzate nel tipo di ristrutturazione che vorresti eseguire, questa idea a volte si rivela la scelta sbagliata, perché il computo di ogni impresa edile realizzerà il suo computo metrico.

Richiedere e confrontare preventivi non è solo un’operazione che può permetterti di avere dei parametri di prezzo, ma è un’ottima occasione per evitare di spendere denaro inutilmente.
Per avere un confronto dirette tra le imprese è importante che le idee non cambino nel tempo e che ad ogni impresa vengano esposte le stesse esigenze e le stesse condizioni.

La chiave per spendendo poco non è nel fai da te, ma nella scelta dell’impresa che abbia il miglior rapporto fra qualità e prezzo e che nel suo organico abbia professionisti che eseguono il loro lavoro in modo passionale e professionale non in modo meccanico.

Inoltre ricordati che le ristrutturazioni beneficiano dell‘Aliquota IVA agevolata al 10% per gli interventi di manutenzione (ordinaria o straordinaria) e di ristrutturazione edilizia di casa è prevista un’aliquota IVA agevolata al 10% sul costo dei servizi resi dall’impresa che cura la ristrutturazione. 

Questa aliquota si applica anche ai beni significativi utilizzati nel corso della ristrutturazione per una misura che non ecceda  il valore della prestazione sommata a quella dei beni di consumo impiegati per realizzarla.

Comments

comments

Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.