• +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Scegliere le mensole per il bagno

mensola-bagno

Scegliere le mensole per il bagno

Arredare una casa in generale rappresenta un grande impegno in quanto, per ognuna delle diverse stanze, è molto importante curare nel dettaglio ogni particolare. Questo accade anche quando ci si trova a dover arredare il bagno della propria abitazione e tra i diversi complementi d’arredo ecco che una grande importanza va riservata alle mensole la cui scelta, anche in questo caso, va effettuata con attenzione in quanto non solo dovranno adattarsi all’ambiente e quindi allo stile di arredamento scelto ma, allo stesso tempo, dovranno anche adattarsi a quelli che sono gli spazi a disposizione.

Spesso, oltre che per quella che è la loro funzionalità, le mensole vengono anche apprezzate per quella che è la loro valenza decorativa in quanto, se scelte nei giusti colori e soprattutto di qualità e quindi realizzate con materiale buono, faranno in modo di dare risalto alle pareti del vostro bagno.

mensola-bagno

Esistono molteplici tipologie di mensole presenti in commercio e sulle quali appoggiare le vostre creme o qualche trucco, il rasoio oppure ancora delle essenze e candele profumate, tra queste vi troviamo ad esempio mensole in legno o in vetro normale o colorato, poi ancora mensole con led e mensole lavabo su misura oltre che per l’arredo del bagno stesso.

Parlando ad esempio di una mensola sulla quale adagiare alcuni prodotti ed evitare che questi possano cadere, ecco che è possibile fare riferimento ad una mensola in vetro con bordatura in acciaio e proprio tale bordatura farà in modo che i prodotti in questione non cadano.

Nel caso in cui, invece, i prodotti da bagno da sistemare siano molti ecco che potrete optare per la scelta di una mensola a due ripiani che potrebbe anche essere dotata di due aste porta asciugamani. Nel caso in cui la mensola in questione vi servirà invece, più che per adagiarvi creme e oggetti vari da bagno, dei veri e propri complementi d’arredo ecco che potrete scegliere una mensola ad angolo, detta angoliera, che vi permetterà di sfruttare uno spazio che altrimenti andrebbe perso e che, al contrario, potrà dare un tocco di classe in più al vostro bagno.

Va inoltre precisato che esistono dei particolari supporti utili appunto a sostenere mensole e ripiani di vario genere, supporti questi che vengono nello specifico identificati con il termine reggiripiani oppure ancora  reggimensola disponibili in diverse forme, tra queste quella semplice, sferica o triangolare in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Alfons Pepaj
Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. "In ogni arte la semplicità è essenziale" diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.