• +328 2883309
  • info@ristrutturainterni.com

Design placche elettriche

Design placche elettriche

La ristrutturazione e la manutenzione di una casa comprendono diverse tipologie di interventi, ad esempio demolizione e ricostruzione, trasformazione di superfici, ampliamenti, sostituzione di pavimenti, rifacimento di un bagno o cucina, spostamento di una porta o di un tramezzo, sostituzione e manutenzione di parti di impianti esistenti ecc…

design-placche-elettriche

Uno dei lavori di manutenzione all’interno di un’abitazione che spesso viene trascurato è l’impianto elettrico. L’impianto elettrico è una parte costituente di ogni edificio e necessita di costante controllo pertanto è fondamentale affidarsi a professionisti che siano in grado di compiere interventi sui vostri impianti tali da salvaguardare la vostra sicurezza giorno per giorno.

Rivolgersi a professionisti in tal campo significa affidarsi nelle mani di esperti che studiano con te un progetto sull’impianto elettrico completo e su misura nel rispetto delle tue esigenze e preferenze. Solo i tecnici esperti possono rilasciarti certificazioni che attestano la conformità dell’impianto secondo le norme in vigore.

Nel corso di una ristrutturazione è fondamentale non trascurare mai i piccoli dettagli, anzi quasi sempre sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Molti si concentrano prevalentemente sulla scelta dei mobili, dei complementi d’arredo o i colori, tralasciando i piccoli dettagli ma non sanno che gli inserti, le rifiniture ed ogni elemento della casa va valutato con cura, comprese le inezie, che di solito passano inosservate, cosi da avere uno stile omogeneo ed un risultato finale armonioso.

A tal proposito gli interruttori della luce o una semplice placca per le prese della corrente possono  modificare o esaltare lo stile di un ambiente. A livello estetico la placca e’ un elemento che per necessità deve ripetersi. Si trova infatti in ogni stanza ed è un vero e proprio filo conduttore che unisce i vari ambienti della casa. È fondamentale quindi abbinarle all’arredamento della casa.

Generalmente gli impiantisti utilizzano bticino matix da capitolato che ha una forma arrotondata con i frutti bianchi e le placche di vari colori perché è la meno cara sul mercato. Esistono però svariate tipologie di placche che variano di forma, di colore, di spessore e prezzo.

Conclusioni:

Non ostante le placche per la presa della correte siano piccoli accessori all’interno di un ambiente, più o meno ampio, che comprendono molte altre componenti, oggigiorno hanno assunto un ruolo molto importante infatti ti aiutano a caratterizzare lo stile del tuo ambiente tanto quanto può farlo ad esempio una porta.

Alfons Pepaj
Alfons Pepaj

Ciao sono Alfons la casa è il mio mondo. Ho la passione per il web marketing, social media marketing e il web design. “In ogni arte la semplicità è essenziale” diceva Arthur Schopenh, io ho fatto di questo aforisma la linea guida per i miei articoli.