In un periodo storico nel quale vige l’incertezza economica aumentano i reati di furto nelle abitazioni. Parliamo, in particolare, dei furti a Milano. Per minimizzare il rischio di furto sarebbe utile installare un allarme in casa. Grazie alla domotica e ad internet i sistemi di antifurto per le abitazioni diventano ogni giorno piú difficili da disattivare.

Collegato ad internet e gestibile con un’app

I nuovi sistemi di antifurto per le abitazioni utilizzano la tecnologia wireless. Gestire il proprio allarme di casa senza fili ti consente di liberarti dai cavi, quindi da impianti antiestetici e che comportano dei lavori di impiantistica interna.

Grazie ad un’app installabile sul tuo smartphone potrai gestire il sistema di allarme da remoto. Sul tuo telefono riceverai notifiche in tempo reale. Puoi attivare e disattivare l’allarme con un semplice click.

Gli impianti antifurto moderni prevedono anche l’installazione al loro interno di schede sim.

Proteggi la tua abitazione da malintenzionati

I costi per installare un impianto di allarme, a fronte dell’investimento che hai realizzato per comprare o ristrutturare casa, sono relativamente bassi. Proteggere la tua abitazione deve essere una priorità assoluta perché è il luogo in cui vivono i tuoi affetti, la tua famiglia. Acquistare un antifurto ti consente di vivere più sereno e di dare sicurezza ai tuoi cari.

La questione sicurezza a Milano: dati Istat

Milano risulta seconda, tra le grandi città d’Italia, per numero di furti in abitazione. Vedi la tabella 1 relativa all’anno 2014 (ultima disponibile online sul sito dell’Istat).

Tabella 1

Questo record, in negativo, ci da un segnale forte su quanto sia sicura la città meneghina. Il furto in abitazione presuppone che vi sia un rischio più elevato di crimini contro la persona. Trovarsi i ladri in casa non è proprio piacevole! I danni arrecati non sono solo immobiliari ma anche personali.

L’invasione di un luogo così intimo da sconosciuti con intenzioni criminali può causare danni pesanti a chi è dentro casa, in particolare ai bambini.

Nella periferia di Milano, vengono commessi la maggior parte dei furti.  Il problema dei furti in casa non è trascurabile anche nel centro del capoluogo lombardo.

Quali sono i 5 motivi principali per cui installare un allarme domestico?

Se hai dei dubbi su quali benefici possa apportare l’installazione di un impianto antifurto per la tua abitazione, leggi la nostra lista dei 5 motivi utili:

  1. Proteggere oggetti preziosi

Questa è una delle motivazioni principali che stimola una famiglia ad installare un allarme. Gioielli, soldi e tutti gli oggetti che hanno un valore in casa devono stare al sicuro. L’allarme in questo caso fa da deterrente mettendo in fuga i ladri evitando danni e furti interni all’ abitazione.

  1. Aiuta il quartiere a diventare più sicuro

Secondo te, i ladri tornano spesso nei quartieri dove hanno tentato un furto ma sono stati messi in fuga da un allarme? Credo proprio di no, perché percepiscono che l’area sia più sicura rispetto ad altre. Se installi un antifurto aiuti anche i tuoi vicini ed il tuo quartiere permettendo loro di vivere più sereni e tranquilli.

  1. Migliora la sicurezza della tua casa

Un sistema di antifurto può prevedere l’installazione di telecamere interne e di sensori, ad esempio per fughe di gas e monossido di carbonio, migliorando il controllo all’ interno della tua abitazione.

Puoi configurare l’allarme in modo tale che le autorità siano immediatamente informate di un’emergenza.

  1. Aumenta la qualità di vita

La sensazione di sicurezza derivante dalla presenza nella tua abitazione di un sistema di allarme ti aiuta a vivere una vita più produttiva, sana e rilassata. Sapere che i tuoi beni e i tuoi affetti siano al sicuro può aiutarti a concentrati meglio, ad esempio sul lavoro.

  1. Consente l’accesso da remoto alla tua casa

I sistemi di sicurezza moderni consentono di monitorare in remoto, da smartphone o pc, cosa stia accadendo in casa anche quando non ci sei. A seconda del tipo di allarme, è possibile monitorare ciò che avviene tramite le telecamere. Se il tuo sistema di allarme prevede anche il collegamento con dispositivi di domotica, potrai controllare il termostato, la serratura della porta, le luci e tutti gli altri dispositivi elettronici presenti in ​​casa.

Sei di Milano? Vorresti installare un sistema di allarme? Chiedici un preventivo senza impegno.